Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Amicizia Lagaccio - Oristano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0LaOr

AMICIZIA LAGACCIO – ORISTANO 10-1

Dilaga il Lagaccio contro l’Oristano, mantenendo l’imbattibilità casalinga: tre punti importantissimi per le verdeblu, che si presentano all’appuntamento del Ceravolo di domenica prossima contro l’Alessandria, con una lunghezza di vantaggio.

Immediato il vantaggio locale, al 7' Toomey serve in profondità Bargi, che si presenta davanti al portiere e non sbaglia, 1 a 0; ancora Lagaccio al 9' Licco premia il taglio di Toomey, pallonetto alto di poco. Le verdeblu gestiscono la gara ma non trovano il raddoppio, si vedono così le ospiti al 30', Carta si accentra e conclude in diagonale di poco a lato, di nuovo Lagaccio al 34', buona azione corale conclusa da Toomey, che dalla destra prova un bel diagonale ben parato da Langella; sprint finale dell’Oristano, al 44' punizione di D’Ancona dal limite ben parata da Ferrari, al 45' è ancora una bella uscita del numero 1 locale sui piedi di Mattana a salvare il risultato. Nel secondo tempo la determinazione delle padrone di casa approfitta della stanchezza delle ospiti per chiudere la gara in avvio, al 48' Toomey recupera palla e si invola verso la porta, insaccando in diagonale, 2 a 0, un minuto più tardi assist di Bargi per Pesce che calcia secco sul primo palo, 3 a 0; si rivedono le ospiti al 51', Mattana serve Carta che calcia centralmente da buona posizione, fa buona guardia Ferrari. Poker ospite un minuto più tardi, rimessa di Zambon per Pesce, bel diagonale a girare sul secondo palo, 4 a 0 e gara virtualmente chiusa; timida reazione ospite al, 61' lancio in profondità per Mattana, assist per Carta che a botta sicura si vede neutralizzare la possibilità da Pittavino che salva sulla riga. A metà frazione in tre minuti infilano la porta ospite prima Bargi, poi Baghino su assist di Toomey (la centrocampista verdeblu classe ’97 festeggia così la presenza numero 80 in maglia lagaccina), ed ancora Merler che trasforma un calcio di rigore, portando così lo score sul 7 a 0; al 74' è Licco a servire nello spazio Bargi per l’8 a 0. C’è ancora tempo per le firme di Cerruti, che sfrutta all’82’ un bel cross di Pittavino, e di Pittavino, che spiazza un difensore e il portiere, mandando a buon fine l’assist di Licco: al 90' l’Oristano siglia il gol della bandiera con un colpo di testa di Carta su azione d’angolo,10 a 1 e fischio finale.

 

AMICIZIA LAGACCIO: Ferrari, Zambon (Biringhelli), Pittavino, Brucci, Licco, Baghino, Pesce, Merler, Bargi, Toomey (Cerruti), Bonissone (Ghidetti). A disp.: Stevanin, Borile. All.: Napoli.

 

ATLETICO ORISTANO: Langella, Ledda, Pinna, Coluccio, Carta, Mattana, D’Ancona, Tola V., Solinas (Madau), Podda, Tola E.. All.: Mancino.

 

MARCATORI: Bargi 3, Pesce 2, Toomey, Baghino, Merler, Cerruti, Pittavino (L), Carta (O).

 

Ufficio stampa Amicizia Lagaccio

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.