Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Novese - Caprera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0NOVESE CAPRERA

Novese – Caprera 2-0
Allo Stadio Comunale Girardengo di Novi Ligure (Al), il 30 aprile si e' svolto il match fra la Novese Femminile e il Caprera Calcio.
Le due compagini si sono affrontate subito a ritmi elevati e da parte delle ospiti, nessun timore reverenziale.

Le biancocelesti hanno giocato di rimessa con un centrocampo rimaneggiato a causa degli infortuni di 3 titolari, tra cui il capitano Di Stefano. In avanti sono state create numerose palle goals, non sfruttate a dovere dalla Montecucco. Grande prova di carattere delle padrone di casa in difesa, in quanto le sarde sulle fasce sono state ostiche. Il muro delle ospiti regge fino al 31' , quando su una bella azione dalla destra, la Ambrosi insacca con massima lucidita'. Allo scadere del primo tempo, al 44' la Levis sancisce il due a zero.
Nella ripresa la Novese ha amministrato senza perdere concentrazione in difesa, anche perche' le avversarie non sono state per niente dome, prova ne sono state le due palle pericolose che non si sono concretizzate.
Due sono state le sostituzioni per la Novese: Rossi per la Lavarone, Mariano per la Montecucco. In panchina sedevano tre ragazze della Primavera: Mariano, Licciardo, Verdino.
La sfida a distanza continua a vedere sempre in vantaggio di un punto l'Empoli Ladies ( 5 a 0 sull'Oristano), ma le biancocelesti restano li' a tallonare la capolista.

 

FCD NOVESE FEMMINILE: Ottonello, Gandini (35'Fanton), Ravera, Rigolino, Gallo, Ambrosi, Mensi, Lavarone( 30'Rossi), Arroyo, Montecucco (40' Mariano), Levis. A disposizione: Olivetti, Lardo, Verdino, Licciardo. Allenatore: Fossati

 

G.S.C.F. CAPRERA: Cazzato, Tosi, Sau, Calgaro,Livoti, Verro, Comai,Martirabonna, Petraglia, Grassino, Iannetti. A disposizione: Cutillo, Ivaniuc, Soldi, Tedde, Carboni, Lupo, Urgias. Allenatore: Giorgi

 

Marcatori: 31' Ambrosi, 44' Levis

Arbitro: Faraon Davide di Conegliano

 

Paola Zamboni
Addetto Stampa Novese Calcio Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.