Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Juventus - Lucchese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Benatello

JUVENTUS – LUCCHESE 3 – 0
Dopo aver pagato dazio in quel di Empoli (sconfitta per 1 a 3 pur avendo giocato un ottima gara mettendo in difficoltà le prime della classe) la Juventus ospita fra le mura amiche la Lucchese che si presenta a Torino con 11 giocatrici contate e subisce fin da

subito le iniziative bianconere: 10’ Benatello fa tutto da sola: prende palla a centrocampo, salta due difensori e si presenta in area davanti a Torre che le respinge il tiro.
15’ Mondino prova da fuori alto, sulla traversa
16’ prova dalla distanza anche Mancuso che centra Torre in pieno
26’ Si fa vedere la Lucchese con Carrozzo che si libera bene di Chiavicatti e calcia di sinistro verso la porta Juventina, il tiro e debole e non impensierisce Milone.
29’ Punizione per la Lucchese sulla tre quarti sinistra dell’attacco toscano, si incarica della battuta Bengasi che spara alto sulla traversa.
37’ La Lucchese rimane in 10 per l’infortunio di Biancalana.
40’ Vantaggio Juve con Gastaldo che, ben servita da Benatello in area insacca nell’angolino alla destra di Torre.
Il primo tempo si chiude sull’1 a 0.
Ripresa
7’ Tordella in funzione assist-man mette Benatello davanti alla porta con un filtrante preciso ma, l’esterno bianconero si fa ipnotizzare da Torre e spreca l’occasione del raddoppio.
11’ Carrozzo sfugge a Chiavicatti e si presenta da sola in area juventina ma il portierone bianconero sventa in uscita.
18’ Tordella riprova a servire Benatello in area con un passaggio smarcante e, stavolta, il numero 8 bianconero non sbaglia insacca il 2 a 0 e va ad esultare sotto la curva gremita di tifosi, lo zelante arbitro la ammonisce così che, essendo in diffida, non potrà essere schierata nella prossima gara (Molassana).
Con la gara saldamente in mano alle piemontesi si assiste fino al 45’ ad un monologo bianconero che, un po’ per bravura di Torre ed un po’ per gli errori juventini, non porta a nulla.
46’ Sottil decide di fare tutto da sola, conquista palla a centrocampo e fugge sull’out sinistro, giunta al limite dell’area sfodera un sinistro che non lascia scampo a Torre e porta al 3 a 0.
Mister Pecchini: “Posso dire di essere un allenatore felice delle proprie ragazze; ho cercato in questi mesi, di dare un’identità a questa squadra, loro lo hanno recepito e l’hanno fatta loro. Nel girone di ritorno posso contare solamente due sconfitte contro Novese ed Empoli che sono lassù in alto a combattere per altri traguardi. Ci sono ancora delle lacune su alcune individualità ma ci lavoreremo”.
Domenica prossima trasferta a Molassana per il penultimo incontro di questo campionato.

 

JUVENTUS: Milone, Cupoli (7’ st Trapani), Longhin, Chiavicatti, Tomei, Mondino (37’ st Falcone), Mancuso, Sottil, Benatello (22’ st Capello), Tordella, Gastaldo. A disp: Rusolo, Nicastro, Fasella. All. Pecchini

 

LUCCHESE: Torre, Nellini, Rizzato, Masè, Tognarelli, Lehmann, Carrozzo, Manganiello, Biancalana, Bengasi, Caproni. All. De Luca

 

MT

 

Nella fotografia: Martina Benatello

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.