Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Empoli - Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Zella

Empoli Ladies – Alessandria 2-1
Partita delicata quella giocata al Monteboro di Empoli, all’andata le ragazze di Mister Pistolesi avevano vinto per 2 a 1. Il clima non è stato clemente, infatti il secondo tempo si è giocato sotto forti scrosci di pioggia.

All’8’ Capitan Amandola lanciata a rete viene atterrata al limite dell’area di rigore, il Direttore si limita a concedere un calcio di punizione da buona posizione. E’ Zella che si incarica e trafigge Baldi.
L’Alessandria amministra il vantaggio per 40 minuti, complici due parate stratosferiche di Asteggiano e un legno colpito dalle toscane.
Durante il primo tempo entrambe le quadre propongono al pubblico del bel calcio giocato correttamente.
Le compagini rientrano negli spogliatoi con l’Alessandria in vantaggio.
Al rientro sul sintetico, le toscane evidenziano da subito un cambio di marcia e pressano le alessandrine con un gioco, sempre corretto, ma più aggressivo.
Al 3’ è Mastalli a trovare la palla del pareggio.
Al 68’ sempre Mastalli sigla la sua doppietta e porta in vantaggio le padrone di casa.
La partita termina con il risultato di 2 a 1.
Per il Tecnico alessandrino: “Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, le ragazze hanno speso molto per gestire il vantaggio per 40’. Al netto del risultato finale, che è più che corretto perché l’Empoli ha meritato di vincere, sono molto soddisfatto della mia squadra. Durante il primo tempo Asteggiano ha fatto due parate eccezionali e questi episodi hanno galvanizzato ancor più la mia squadra. Qualche dubbio dalla panchina per una rete che, dalla nostra posizione pareva in netto fuorigioco. Purtroppo la terna arbitrale è stata poco incisiva per tutta la partita ”.

 

Empoli Ladies: Baldi, Di Guglielmo, Varriale, Caucci, Mastalli (Di Lupo 35’ st), Acuti, Prugna (Galluzzi 40’ st), Morucci, Cinotti, Parrini, Venturini. A disposizione: Bulleri, Meropini, Borghesi, Ferrara, Consoloni. Allenatore: Pistolesi

 

ACF Alessandria: Asteggiano, Schiavi, Devecchi, Marinoni, Bianco (Garavelli 35’ st), Capra, Zella, Accoliti (Violino 40’ st), Amandola, Bergaglia (Zecchino 10’ st), Barbesino. A disposizione: Minato, Marenco. Allenatore: Cantone

 

Direttore di gara: Funari di Roma 1
Assistenti: Labate di Firenze e Vannucchi di Pistoia
Marcatori : Zella -A- 8’ pt; Mastalli -E- 3’ st, 23’ st

 

Addetto Stampa Acf Alessandria
Simona Borelli

0Alessandria 2016 17

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.