Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pink Bari-Roma Calcio Femminile: 3-1 e tutto rimandato per salire in A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serieb gir d17
C’era enorme attesa mediatica (anche una diretta televisiva non andata in onda per motivi tecnici), attorno all’ultima sfida  della regular season nel big-match tra Pink Bari e Roma Calcio Femminile.  Le ragazze del tecnico D’Ermilio sono riuscite a ribaltare il punteggio dell’andata, risultato finale identico alla sfida in terra laziale, con le pugliesi che hanno così appaiato l’undici di Seleman a 63 punti.
Un 3-1 finale, maturato grazie alla marcatura di Manno (13° segnatura) al 16’ della prima frazione che porta le sue in vantaggio fino al duplice fischio. La ripresa si apre con il raddoppio di Quazzico al 4’, dopo 5’, va a rete la solita Proietti (27° sigillo) su penalty ad accorciare per la Roma Calcio Femminile (a cui basterebbe anche un punto per salire in A) ma, alla fine, a rimettere le distanze ci pensa Strisciuglio (11° marcatura).

Come da regolamento, la decisione per la promozione sarà rimandata allo spareggio su campo neutro con data e luogo ancora da stabilirsi con una città che sarà verosimilmente chilometricamente equidistante (ipotesi Napoli) tra i due capoluoghi Roma e Bari.

Il Femminile Latina di Colantuoni (decima vittoria) si conferma terza forza del torneo e in maniera brillante chiude a 37 punti, in virtù dei tre punti capitalizzati sull’ostico campo della Salento Women Soccer (1-3 doppietta di Rizzato e Filippi, Bergamo per le salentine). Una rete di Risina quasi sul gong, consente al Napoli Calcio Femminile di avere la meglio sulla Roma XIV Decimoquarto 1-0, di superare l’undici di Gagliardi in classifica, in maniera da concludere la propria stagione al quarto posto a 32 punti. Colpaccio esterno per il Femminile Nebrodi, corsaro a Casalnuovo: è una manita pesante alla

Domina Neapolis del tecnico Genovese: uno 0-5 che porta le firme della solita Dragotto (18° rete e doppietta), di Rigaglia, Trassari e Coco per le ragazze di Balleriano.

Chiusura in bellezza per il Napoli Dream Team di mister Aielli che inanella il terzo successo, nelle ultime quattro gare, sul campo del già retrocesso Grifone Gialloverde. Per le napoletane che vanno a segno con tre reti per la terza volta nelle ultime quattro uscite, le marcatrici sono: Simona Beato ad aprire le danze, c’è il raddoppio per il capitano Sibilio (8° rete), ed infine ottimo esordio con gol per la giovanissima Francesca Zavarese (classe 2002) che confeziona il definitivo 0-3 che consente al sodalizio bianco-azzurro del numero uno Guarino di chiudere il proprio cammino a 22 punti (superando la Domina Neapolis e aumentando il distacco sull’Apulia Trani con un +5). Infine, successo interno per la Lazio Women 2015 che saluta al meglio i propri tifosi (a segno cinque calciatrici diverse per De Cosmi), infliggendo una sonora batosta al malcapitato Apulia Trani guidato da Mannatrizio che chiude in penultima posizione.

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.