Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NOVESE – MOLASSANA 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'ultima giornata del campionato di serie B girone A si e' svolta domenica 14 maggio allo Stadio Girardengo di Novi Ligure (AL) fra la Novese e il Molassana.

 

Le biancocelesti hanno disputato un primo tempo sempre all'attacco della porta avversaria, ottenendo al 15' la segnatura con Lavarone. Le avversarie hanno pero' pareggiato al 17' dando dimostrazione di non voler arrendersi facilmente e giocando aggressivamente su ogni pallone.
Nella ripresa la Novese ha continuato il duello a distanza con l' Empoli, gia' in vantaggio di una rete a zero a Genova contro il Lagaccio, macinando il solito gioco che le ha contraddistinte per tutto il campionato. Solo al 83' con Lardo si e' avuto il goal della vittoria che ha suggellato un stagione brillante, terminata con 57 punti in classifica ma ad un punto dalla prima, l'Empoli, che accede alla serie A.
Le ragazze di Mister Fossati hanno dimostrato costanza di rendimento, un buon gioco e di aver lottato fin all'ultimo contro un' avversaria di gran valore, disputando un campionato a due nel proprio girone dall'inizio alla fine.

 

FCD NOVESE FEMMINILE: Ottonello, Fanton, Ravera, Lardo, Gallo, Ambrosi, Mensi, Lavarone, Arroyo, Montecucco, Levis. A disposizione: Placanica, Rossi, Rolando, Gandini, Verdino, Licciardo, Mariano. Allenatore: Fossati

 

S.C.MOLASSANA: Bandini, Peluttiero, Pozzo, Abondi, Fernandez, Belloni, Librandi, De Blasio, Tortarolo, Ponzanelli, Guardo (75' Traverso). A disposizione: Carpi, Cozzani, Poletto, Vecciu, Crivelli. Allenatore.: Berlingheri

 

Marcatori: 15' Lavarone, 17' Ponzanelli, 83' Lardo
Arbitro: Paletta Marco

 

Paola Zamboni
Addetto Stampa Novese Calcio Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.