Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie B girone D: il cielo è sempre più giallorosso

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In un quarto turno caratterizzato dalle numerose doppiette, alle 17.00, la Roma capolista di Piras consolida la vetta del girone D, tingendo di giallorosso il derby al “Melli” contro la Lazio Women di Manuela Tesse (seconda sconfitta consecutiva), in virtù delle reti di Pedullà, Lorè e della talentuosa classe 2000 Visentin (tra le giovani più promettenti del girone D, già una piacevole realtà del panorama del calcio femminile); serve solo alle statistiche, la rete di Coletta su penalty.

 

Il secondo gradino è occupato dal Napoli Femminile che scavalca, in un sol colpo, sia il Catania che il Chieti. Per Aielli, buon terzo successo consecutivo: ci pensano la solita Bottone (terza rete consecutiva) e la prima rete stagionale di Polverino (ex Domina Neapolis), a regolare di misura (2-1) le pugliesi dell’Apulia Trani che accorciano soltanto nel finale.

 

Ben quattro marcature e tanto spettacolo nel match tra Catania (3°) e Chieti (4°): le siciliane di mister Scuto si portano avanti con il doppio vantaggio firmato da Sophie Williams (un gran gol il primo, dagli undici metri il raddoppio), ma sono le abruzzesi (in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Vukcevic), a salire in cattedra, ristabilendo così la parità, con la solita Giulia Di Camillo che mette a segno una doppietta (uno su penalty). Finale 2-2 e consegna di una targa alla bandiera del club catanese Desy Di Mauro per le cento presenze con la casacca rosso-azzurra.
Appaiata al quarto posto, assieme al Chieti, troviamo la sorpresa di questo inizio di stagione: la Roma Decimoquarto di Gagliardi che surclassa il fanalino di coda Virtus Partenope al “Paudice” di San Giorgio a Cremano. Tutto facile per le romane al cospetto della neo-promossa compagine di mister Esposito che deve incassare altre quattro reti dagli avversari di turno (doppietta di Fortunati, Jusufi e Pellegrini).

Solo 0-0 tra Latina e Salento, con le laziali di Colantuoni al secondo pareggio consecutivo e ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga, mentre è un prezioso punto (il primo stagionale) per l’undici di Vera Indino. Un pari che ha il gusto della vittoria, muovendo un pò la propria classifica e rientrando così in Puglia con il morale alto per aver imposto il pari alle più quotate avversarie. Per le padrone di casa, c’è da recriminare un rigore sbagliato (neutralizza Mariano del Salento) ed una traversa centrata da Maiorca per le neroblù.
Rinviata per maltempo, la sfida tra Real Colombo e Grifone Gialloverde. Ha riposato il Nebrodi.

Risultati e classifica: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/classifica-bd

Classifica marcatrici: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/calciatricibd

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.