Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un pari giusto e insoddisfacente

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Al “Simpatia” di Pianura, le due candidate più accreditate inseguitrici della Roma capolista di Roberto Piras, si dividono l’importante posta in palio dinanzi ad una buona cornice di pubblico nonostante il clima quasi invernale.
Mister Aielli deve rinunciare a Ciccarelli in avanti, ma contando sul rientro di Sibilio dal 1’, così come il tecnico delle abruzzesi, ovvero Lello Di Camillo, che deve fare a meno del talento di Vukcevic (squalificata) nel reparto offensivo, optando per Pica punta centrale sin dal fischio d’inizio.

 

Pronti via, le emozioni maggiori si manifestano tutte nella prima frazione di gioco, con le locali che già al 1’ ci provano con Massa ma l’estremo difensore Balbi sventa la minaccia. Al 5’, ripondono le ospiti con Pica che calibra però male il tentativo di pallonetto con la sfera che si spegne al lato della porta difesa da Del Pizzo.

I ritmi sono altissimi e ciò favorisce lo spettacolo sul rettangolo verde. Al 25’, le padrone di casa potrebbero sbloccare il match: sugli sviluppi di una punizione è la specialista Russo che calcia direttamente verso la porta di Balbi che, con un gran colpo di reni, riesce a deviare l’ovale quel tanto che basta affinchè il pallone si stampi sulla traversa nel clamore del pubblico di fede azzurra. Dopo 2’, è il turno del Chieti che vorrebbe sfruttare la situazione su piazzato con Giada Di Camillo che scodella per la numero quattro Ferrazza (ex Roma) che colpisce però a lato, mancando di precisione. Ma è il preludio al vantaggio ospite che cade al minuto trentuno: corner dalla sinistra (rispetto alla tribuna) di Coscia, per l’inzuccata forte e precisa della centrale di difesa Ferrazza che trafigge l’incolpevole Del Pizzo per il momentaneo 0-1 delle abruzzesi.

Ma il tutto dura per pochi giri di lancette; infatti dopo 6’, il Napoli ristabilisce i conti con la numero dieci Sara Sibilio che, su assist della compagna di reparto Bottone, spalle alla porta, con un colpo si testa angolato, sorprende un’ineccepibile Balbi, con l’attaccante napoletano che va a prendersi gli abbracci della squadra e fa esplodere la tribuna di fede napoletana.

Nella ripresa, i ritmi di gioco calano visibilmente, con le due compagini che giocano più a tennis che a calcio, con la sfera che va qua e là. Al 26’, c’è da registrare una rete annullata al Chieti da parte del direttore di gara. E’ 1-1 finale, pari e patta, il risultato più giusto. Nel prossimo turno, le campane andranno a far visita alla Roma capolista, mentre le abruzzesi ospiteranno il Nebrodi.

Napoli: Del Pizzo; Schioppo, De Rosa, Strisciante, Beato A.; Russo, De Biase, Polverino; Bottone, Sibilio, Massa. All. Aielli

Chieti: Balbi; Di Camillo Giada, Ferrazza, Carmosino, Lamattina, Benedetti, Antonsottir; Pica, Di Camillo Giulia, Coscia. All. Di Camillo Lello.


Arbitro: De Vincentis di Taranto.
Spettatori: 100 circa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.