Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

San Marino Academy - Riccione calcio femminile 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un gol per parte nel derby tra San Marino Academy e Riccione Calcio Femminile, le biancazzurre prive di Calli e Albani, trovano ancora una volta nella giovane Veronica Battelani "il jolly" del match, che al di là del risultato un pò stretto, ha visto una buona prestazione da parte delle ospiti. Parte bene la Perla Verde, al 2' Sommella ci prova da fuori area ma Guidi blocca, mentre al 6' Fratini conclude alla destra del sette. Al 27' primo affondo sammarinese ad opera di Mastrovincenzo, che in area lascia partire un diagonale che termina però out.


Prova del gol che giunge al 37': Mastrovincenzo conquista un corner, sugli sviluppi, nella mischia, è Dulbecco ad anticipare tutti ed infilare in rete. Al 44' ancora Dulbecco il cui diagonale viene respinto da Meletti, sul prosieguo dell'azione Montalti alza la mira. Nel finale di primo tempo si mettono in luce nuovamente le riccionesi, con un bel controllo al volo di Giardina dal limite dell'area, la sua conclusione colpisce però la traversa. Secondo tempo, Riccione che spinge alla ricerca del pareggio: al 65' Battelani di potenza da calcio piazzato, Guidi attenta. I tentativi poi di Fratini a servire Giulia Cavlcoli sono murati dalla difesa. Ma all' 80' ancora Battelani, questa volta però non sbaglia, lasciando partite un bolide dai 25 metri che trova impreparato il portiere sammarinese.

All'88' brutto infortunio alla caviglia per Sara Perone, costretta a lasciare il campo, a sostituzioni terminati, il Riccione è deve giocare i minuti finali in dieci. Le ultime sortite portano però la firma delle ospiti: al 92' verticalizzazione di Giulia Cavalcoli per Battelani che, al momento del tiro, viene frenata da Montalti. Il post gara del tecnico del Riccione Calcio Femminile Gianluca Lorenzi: "E' stata una partita maschia, intensa, svoltasi per buona parte nella loro metà campo. Le ragazze sono state molto brave ad aggredire e in fase offensiva hanno prodotto tanto, non posso non citare Veronica Battelani che ancora una volta ci ha messo del suo, è il nostro jolly.

Abbiamo mantenuto il pallino del gioco, nel corso di un paio di errori abbiamo subito il gol. Questo pareggio ci va stretto, ma siamo soddisfatti perchè c'è stata la reazione da parte della squadra, in seguito alla brutta sconfitta di domenica scorsa. Abbiamo dimostrato che, seppure con i nostri limiti, possiamo stare in questo campionato, speriamo di aver intrapreso la strada giusta. Ora testa alla sfida di domenica prossima contro il Castelvecchio, un altro derby in cui però peseranno le numerose assenze, cercheremo di fare del nostro meglio".

SERIE B SAN MARINO ACADEMY - RICCIONE CALCIO FEMMINILE: 1-1
SAN MARINO ACADEMY : Guidi, Nicolini, Montalti, Venturini, Innocenti (55’ Paganelli); Mainardi, Rossi (63’ Canini), Costantini, Mastrovincenzo (84’ Casali), Vagnini (73’ Fratti), Dulbecco. A disp.Giorgi, Bianchi, Prenga. Allenatore: Fabio Baschetti

RICCIONE CALCIO FEMMINILE: Meletti, Della Chiara (63’ Sintini), Gostoli, Rodriguez, S. Cavalcoli, Urbinati (83’ Balducci), Perone, Sommella (50’ Battellani), Riceci (70’ Vancini), Fratini, Giardina (73’ Cavalcoli G.). A disp.: Marcattili, Esposito. Allenatore: Gianluca Lorenzi
Arbitro: Daljit Singh di Macerata Assistenti: Antonino Reina e Riccardo Pacioni di Rimini
Reti: 37’ Dulbecco, 80’ Battellani
Espulso: Gianluca Lorenzi.

Dott.ssa Veronica Lisotti
Giornalista Sportiva
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.