Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - S.Bernardo Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

ROMAGNANO-LUSERNA 2-1
Una boccata d'ossigeno. Perché presentarsi ad una partita sulla carta facile con sei sconfitte consecutive sul groppone può essere un'arma a doppio taglio.

E così è stato, ma mai come in questa occasione contava vincere. Il Romagnano si risolleva e batte 2-1 il Luserna al termine di una gara non bella da vedere, ma che alla fine premia la squadra granata, più che mai funestata da infortuni di una certa gravità. Senza Lo Russo (forse stagione finita) ed Antonietti, Decaroli ha perso dopo pochi minuti anche Franco per una botta al ginocchio e ha dovuto fare di necessità virtù. Ma al 28' sembrava l'ennesima domenica di sofferenze: palla persa a centrocampo e gran tiro dalla distanza di Baccino per lo 0-1. La fortuna del Romagnano è stata quella di riequilibrare la sfida prima del riposo: al 41' Veronese rubava palla ad un'avversaria e da posizione defilata firmava l'1-1. Nella ripresa al 20' l'apoteosi: Rossella Donderi, ancora a secco di gol in questa stagione, finalizzava un cross di Orgiu e regalava la rete del successo. Nel finale da segnalare un gol annullato alla stessa Donderi per fuorigioco. E almeno per questa settimana si può festeggiare la ritrovata serenità.

Romagnano: Marabelli, Giannetti, Scalcon, Donderi, Pella (12'st Zignone), Di Piero, Orgiu, Nidasio, Franco (15' Saglietti), Veronese, Cerini (23'st Tuberga). A disposizione: Brancaglion, Lomazzi, Cervellin, Soncin. All.: Decaroli.

 

Luserna: Capello, Pirozzi, Ippolito, Maino, Chiappino (22'st Petronio), Ferrero, Principe, Baccino, Scarpelli, Ara, Paladino. A disposizione: D'Antuono, Botta, Savatteri.

 

Arbitro: Matera di Bergamo.
Reti: 28 'Baccino(L), 41' Veronese (R), 20'st Donderi (R).

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile.

 

Nella fotografia: Rossella Donderi

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.