Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Castelvecchio espugna Pordenone con la rete di Guidi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Importante successo in trasferta per il Castelvecchio nella gara odierna valida per la 26^ giornata del campionato Nazionale di serie B girone C di calcio Femminile; la compagine gialloverde con una prestazione tutta grinta e personalità batte il Pordenone per 0-1 grazie al gol di Guidi al 30’.
24’ ottima palla lanciata da Beleffi per Rossi che dribbla il suo avversario calcia e Ferin portiere casalingo devia in angolo.


Si fa vedere anche il Pordenone un minuto più tardi con un calcio d’angolo salta più alta di tutti Tomasi e qui è brava Pacini che alza la sfera sopra la traversa.
Le Cesenati pressano e al 28’ azione tutta di prima; Guiducci lancia Nagni che va via sulla fascia effettua il cross esce il portiere e anticipa Casadei.
La vice capolista si porta in vantaggio; Minuto 30’ assist di Carlini per Beleffi questa effettua un cross al centro per Guidi che al volo mette in rete, tutto molto bello.

38’ Nagni scambia con Petralia vede e lancia Guidi che arriva al limite stanca e viene ripresa da Piazza che libera.
Minuto 40’ Schiavo lancia Dri, questa vede e serve Paoletti, che dal limite silura Pacini che blocca il pallone.
Al 45° l’arbitro decide che il primo tempo può finire qui, mandando tutti negli spogliatoi.
Riprende il secondo tempo ed è sempre il Castelvecchio a spingere verso la porta della squadra di casa, come al 47’ quando Petralia apre per Guidi che lascia partire un gran tiro e prende in pieno la traversa.

Occasione al minuto 50’ per le padrone di casa di pareggiare; palla in area romagnola difesa un po’ indecisa su cosa fare Pacini esce a vuoto e fortuna vuole che Del Stabile calcia fuori.
Quasi raddoppio gialloverde al 57’ Casadei riceve da Deidda vede libera al limite dell’area Guidi, la serve e il bomber calcia addosso al portiere che para in due tempi.
Al 69’ ancora castelvecchio; azione di Nagni la stessa effettua un lancio al centro area, sul pallone Rossi ma calcia debolmente e Ferin devia in angolo.

Calcio di punizione per la squadra Friulana al 73’ per atterramento di Dri sulla sfera Padovan batte e la palla finisce al lato.
Passano i minuti e la squadra Romagnola mantiene sempre una pressione maggiore verso gli avversari che non impensieriscono più di tanto la porta gialloverde.
Minuto 81’ Pastore riceve da Nagni, serve Guidi che al volo calcia alto. Si gioca ad una porta sola per le tante azioni gialloverdi.
Le ospiti insistono e Guidi due minuti più tardi si rende pericolosa con una conclusione di testa che termina fuori su punizione battuta da Carlini.
Minuto 91’ in pieno recupero azione in area romagnola Nagni rinvia di testa e il pallone finisce sulla mano di Casadei il direttore di gara decide per il fallo di mano e il calcio di rigore per la squadra friulana.
Sulla sfera si porta Pugnetti e “forse lassù qualcuno ci ama” calcia alto sopra la traversa.
Finisce la gara è la vittoria tutto cuore del Castelvecchio è netta e sacrosanta.

PORDENONE - CASTELVECCHIO 0 – 1
Reti: 30’ Guidi .

PORDENONE
Ferin, Piazza, Perin, Tomasi, Paoletti, Padovan, Zanetti, Schiavo (68’ Pugnetti), Ferin C., Dri, Del Stabile.
A disposizione Da Ronch, Perisinotto, Cimarosti, Desinano, Faggiani, Zuliani.
Allenatore Sara DI FILIPPO.

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Guiducci, Nagni, Carlini, Beleffi (82’ Amaduzzi M.), Petralia (82’ Zani), Deidda (64’ Pastore), Guidi, Casadei, Rossi (70’ Ugolini).
A disposizione Comandini, Vicini.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

Pordenone 15 Aprile 2018
Addetto Stampa Castelvecchio Franco Scolozzi

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.