Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Molassana - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MOLASSANA BOERO-ROMAGNANO 3-3
Più indizi fanno una prova. Se contro la capolista Florentia era illogico pretendere di più, la solidità difensiva del Romagnano (solitamente il vero cavallo di battaglia delle granata) è andata smarrendosi nelle ultime settimane proprio negli scontri diretti che potevano valere qualcosa di più dell'attuale terzultimo posto.

Anche a Genova contro il Molassana Boero il Romagnano è stato incapace di gestire un buon vantaggio: il 3-3 finale premia sicuramente le liguri, sotto per 3-0 alla mezzora e poi capaci di rimontare già nella prima metà della ripresa in un match che per le sesiane è stato la fotocopia di quello pareggiato con lo stesso punteggio in casa dell'Amicizia Lagaccio non più tardi di 15 giorni fa. Ad onor del vero, bisogna sottolineare che il Romagnano aveva la squadra decimata per molteplici assenze e solo all'ultimo ha recuperato le veterane Marabelli e Lomazzi, stoiche per attaccamento alla maglia.
La gara è stata decisa in pratica dalle palle inattive: da tre punizioni ben calibrate di Di Piero sono nati i tre gol del Romagnano, i primi due di Donderi (15' e 18') e il terzo di Puricelli (33'). Il Molassana Boero ha replicato invece sui corner: al 44' De Blasio ha incornato sul secondo palo e al 3' della ripresa la mischia è stata risolta dalla neo entrata Calcagno. Ma dopo pochi secondi dall'inizio del secondo tempo il Romagnano ha sprecato la chance per chiudere il match con Veronese che a tu per tu col portiere avversario ha calciato alto. Al 20' il definitivo 3-3 di Abondi.

Molassana Boero: Stevanin, Librandi, Pozzo, De Blasio, Deplanu (1'st Cozzani), Fernandez, Ponzanelli, Abondi, Tolomeo (1'st Calcagno), Poletto, Crivelli. A disposizione: Peluffo, De Agostini, Vecciu A., Vecciu G. All.: Berlingheri.

Romagnano: Marabelli, Giannetti, Pella, Di Piero, Nidasio, Veronese, Donderi, Tuberga, Puricelli (42'st Femia), Lomazzi, Cervellin (20'st Lanza). A disposizione: Godio, Soncin. All.: Decaroli.

 

Arbitro: Pette di Bologna.
Reti: 15' Donderi (R), 18' Donderi (R), 33' Puricelli (R), 44' De Blasio (M), 3'st Calcagno (M), 18'st Abondi (M).
Note: ammonite Pozzo, Calcagno, Fernandez.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.