Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Amichevole: Cesena di misura batte un buon Bologna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giornata estiva e il vecchio stadio di via Galvani a Savignano sul Rubicone si presenta con un bella partecipazione di pubblico e in perfette condizioni per la prima uscita ufficiale del Cesena FC femminile.

 

Quello di quest’anno sarà un torneo impegnativo per la squadra romagnola, il campionato di serie “B” a girone unico Nazionale, dove vedrà le ragazze di Mister Gozi confrontarsi con squadre di tutta Italia come Internazionale, Milan, Roma, Empoli, Arezzo ecc.-
Per il battesimo ufficiale, tanto per non farci mancare niente, un bel derby con le cugine Bolognesi, che effettueranno il campionato di serie “C”.
Pronti via e chi ben comincia è a metà dell’opera; non tragga in inganno il risultato, la gara è stata combattuta e da parte cesenate sotto porta un po’ sciupona.

Sicuramente oggi gli spettatori hanno potuto ammirare una squadra ben messa in campo registrata in tutti i reparti e che ha prodotto belle azioni tutte di prima.

Il primo derby per la statistica va al Cesena che inizia a tambur battente e nei primi 25 minuti sfiora più di una volta il vantaggio con Guidi Porcarelli e Petralia costringendo il Bologna a difendere il fortino.
Arriva il meritato vantaggio al minuto 26’; gran lancio millimetrico di Petralia che libera in area piccola Guidi che con un tiro trafigge il portiere mandando la sfera sotto la traversa.
Martella ancora la squadra bianconera; 31’ cross di Casadio x Porcarelli , palla a Beleffi che calcia debolmente e para l’estremo Bolognese.
Finisce il primo tempo con il risultato di 1 a 0 per le padrone di casa.

Ripresa, Mister Gozi rivoluziona la squadra inserendo altre 10 ragazze ma è sempre la squadra Cesenate ha creare grattacapi alla comitiva avversaria specialmente con Zani e Rossi.
Le emiliane “stordite” tentano di organizzare le file e al 72’ mettono in apprensione Pacini che devia la sfera sulla traversa. Le ospiti finiscono la gara in crescendo ma la retroguardia di casa regge bene.
Termina una bella gara con due squadre che hanno dato vita a una partita intensa, vinta meritatamente per il gioco espresso dalle ragazze di casa, dimostrando di essere una buona squadra che fa ben sperare per il campionato.

Nota positiva l’esordio di cinque ragazze anno 2002-2003 in prima squadra frutto del grande lavoro fatto dal vivaio Cesenate e dal suo coordinatore Elvio Sanna.

Mercoledì presentazione della squadra alla città e alla stampa con tutti i dirigenti del Cesena FC.-

CESENA FC – BOLOGNA 1–0

Rete: 27’ Guidi.-

Note: pomeriggio di sole, campo in perfette condizioni, spettatori 150 circa;

CESENA FC 

Primo Tempo
Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Ugolini, Nagni, Cuciniello, Casadio, Beleffi, Guidi, Porcarelli, Petralia.
Allenatore Elvio GOZI.

CESENA FC
Secondo Tempo
Pacini, Vicini, Calli, Carlini, Guiducci, De Carli, Zani, Pastore, Rossi, Bizzocchi, Muratori.
Allenatore Elvio GOZI.

Savignano sul Rubicone 08 Settembre 2018
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.