Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Cesena ritrova se stesso e la vittoria: Milan Ladies battuto 3 a 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo la sconfitta subita domenica scorsa ad Arezzo, la società ha deciso di prendere una drastica decisione voltando pagina, esonerando Elvio Gozi e affidando la guida della Prima squadra a Roberto Rossi.

 

Si torna a giocare presso l’ex stadio di Savignano sul Rubicone e il Cesena sfodera una prestazione vincente e convincente.
Il nuovo Mister ha potuto visionare la squadra da solo una settimana ma oggi chi è andato in campo ha venduto cara la pelle, si è visto un Cesena grintoso, volenteroso dove ha fatto vedere sprazzi di bel gioco.
Romagnole pericolose al 2’ con Porcarelli; riceve da Petralia e dal limite manda la sfera fuori alla destra di Groni.

11’ tiro dal limite per il Milan con D’Ugo, Pacini è pronta e blocca.

Petralia su calcio di punizione al 17’ effettua un cross in area dove si avventa Porcarelli, calcia ma libera la difesa Milanese con Wolleb.
23’ Battistini scende sulla destra palla a Nagni missile di quest’ultima sfera sopra la traversa.
Bel Cesena con la sorpresa Pastore padrona della difesa, macina gioco lasciando le briciole alle avversarie che tentano di organizzare qualcosa di concreto ma costantemente contenute dalle ragazze bianconere.
27’ giocata di alta classe di Petralia, riceve palla e di tacco libera in area Battistini la quale arriva con un attimo di ritardo, libera Longo mandando la palla in angolo.
Spinge come non mai la squadra romagnola che si rende pericolosa ancora con Nagni sempre con un gran tiro da fuori area para a terra Groni.
Vantaggio romagnolo al 35’; Cuciniello lancia Beleffi questa apre x Battistini, cross al centro dove si avventa come un treno Petralia e mette la palla in rete.
Le lombarde tentano di riorganizzare le file ma è sempre il Cesena a farsi pericoloso come al 39’; Carlini cede palla a Casadei, questa apre sulla destra dove c’è sempre Battistini, breve corsa e cross per Petralia che appoggia a Porcarelli palla alta,… spettacolo puro.
Si chiude la prima frazione di gioco con un bel cesena in palla e disinvolto.
In avvio di ripresa le padrone di casa raddoppiano e mettono una seria ipoteca sulla vittoria finale; Calcio di punizione al limite per atterramento di Porcarelli, si incarica di battere Petralia calcia e rinvia la difesa, la palla arriva a Beleffi e al 48' di destro gonfia la rete con un tiro che termina alla sx di Groni.
Apoteosi al 55’ e 3 a 0; una scatenata Porcarelli ruba palla a centrocampo, si invola verso l’area rossonera inseguita da due avversarie, entra in area scarta il portiere in uscita e deposita il pallone in rete, tutto molto bello.
La gara rallenta di ritmo e il Milan accorcia le distanza con Merigo che riceve da Tamborini e gonfia la rete al 75’.
78’ Bizzocchi riceve da Cuciniello lancia Nagni questa cede a Casadio cross per Guidi che calcia un diagonale rasoterra ma termina fuori di poco.
Finisce la gara e la spunta finalmente un bel Cesena, tre gol due concentrati nella secon¬da frazione, sono il frutto di una perfo¬mance di una squadra oggi spietata, tutte bravissime le ragazze bianconere con le tre “P” (Pastore–Petralia-Porcarelli) in vena, portano in cassa tre punti fondamentali per la squadra romagnola, oggi sorridente ed entusiasmante.

CESENA FC - MILAN LADIES 3 - 1
Marcatori: 35’ Petralia (C), 48’ Beleffi (C), 55’ Porcarelli (C), 75’ Merigo (M)
Ammonita 77’ Merigo (M).-
Arbitro Signor Igor Yuri Paolucci di Lanciano
Assistenti Pierpaolo Carella di l’Aquila e Maria Maianella di Lanciano.-
Spettatori 150 circa.-

CESENA FC
Pacini, Cuciniello, Pastore, Carlini, Battistini, Beleffi (73’ Casadio), Nagni, Muratori (59’ Bizzocchi), Casadei, Petralia (73’ Guidi), Porcarelli (80’ Ugolini).-
A disposizione Amaduzzi A., Amaduzzi M., Calli.-
Allenatore Roberto ROSSI

MILAN LADIES
Groni, Wolleb, Pedrazzini (55’ Tamborini), Longo, Longoni (81’ Belloni), Carabetta, Merigo, D’Ugo, Brambilla, Barbuiani (55’ Gramolelli), Di Luzio.-
A disposizione Pilato, Ronchi, Cantoni, Piovani.-
Allenatori Mario REGGIANI e Michele LEONI

Savignano Sul Rubicone 13 Gennaio 2019
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.