Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Domenica a Savignano sul Rubicone il derby di Romagna tra Castelvecchio e Ravenna Women FC

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo lo scivolone casalingo con il Genoa, il Ravenna Women vuole ritornare già in carreggiata da questa domenica, in cui il calendario di serie B prevede per le giallorosse la trasferta a Savignano sul Rubicone. È infatti l’attesissimo derby di Romagna col Castelvecchio il prossimo impegno di campionato per le ragazze di mister Piras, che cercheranno di replicare la bella prestazione dell’andata dello scorso 28 ottobre, quando Montecucco, Cimatti e Carrozzi firmarono il 3 a 1 che sancì la prima vittoria stagionale in campionato.


Mentre il Ravenna si trova in stallo in terza posizione a quota ventiquattro punti, sempre ad un solo passo dall’Empoli, bloccato domenica scorsa dall’inarrestabile Inter, le cesenati occupano il nono posto in classifica con dieci punti in meno rispetto a Cimatti e compagne, le quali hanno provato sulla propria pelle nell’ultima gara con il Genoa quanto possa essere inaffidabile la classifica. Anche la squadra bianconera è reduce da una sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato, anche se il ko con la Lazio è arrivato dopo una striscia positiva di due vittorie consecutive con Milan e Roma in un ambiente che pare rigenerato dall’approdo in panchina del nuovo allenatore Roberto Rossi, subentrato a Elvio Gozi.

Il tecnico giallorosso Roberto Piras vuole una reazione da parte delle sue ragazze nel derby, una partita affascinante che non si può prevedere e non ha bisogno di presentazioni: “La sconfitta di domenica scorsa ci ha fatti tornare con i piedi per terra e con il Castelvecchio mi aspetto una reazione da parte della mia squadra. Stiamo vivendo un periodo particolare della stagione in cui per diversi motivi stiamo un po’ arrancando. Per quanto riguarda la gara di Cesena è impossibile fare qualsiasi tipo di pronostico, il derby è un mondo a sé rispetto al resto del campionato, qualsiasi risultato è plausibile. È un tipo di partita in cui non si mettono in campo i tatticismi e in genere ha la meglio chi ci mette più cuore e più carattere. Non sarà una passeggiata, ma dobbiamo stringere i denti e dare il massimo, cercando di non ripetere gli errori che abbiamo commesso con il Genoa”.

START 14:30 – “VECCHIO STADIO COMUNALE SAVIGNANO SUL RUBICONE”, VIA GALVANI 6, SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)

Terza giornata di Ritorno Serie B Femminile

Domenica 10/02/2019 ore 14:30
Arezzo – Lazio Women
Castelvecchio – Ravenna Women FC
Empoli Ladies – Roma XIV
Genoa Women – Fortitudo Mozzecane
Lady Granata Cittadella – FC Internazionale Milano
Milan Ladies – Roma Calcio Femminile

Classifica
FC Internazionale Milano 39
Empoli Ladies 25
Ravenna Women FC 24
Fortitudo Mozzecane* 24
Roma Calcio Femminile 22
Lady Granata Cittadella* 18
Lazio Women 15
Milan Ladies 14
Castelvecchio 14
Arezzo 10
Genoa Women 10
Roma XIV 0

*una partita in meno

Valentina Brunetti

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.