Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie B: quattro squadre per il secondo posto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In cadetteria, pronostici rispettati con le favorite che, alla fine, hanno avuto la meglio sulle rispettive avversarie. Iniziamo con il 7-0 della capolista Inter sul Genoa nell’anticipo della 15° giornata: la tripletta di Marinelli, la doppietta di Costi, e le reti di Santi e Merlo che significano 55 reti all’attivo e solo 5 quelle al passivo: numeri da capogiro per le neroazzurre di De La Fuente ad un passo alla promozione in massima serie.

L’Empoli di Pistolesi, si conferma seconda forza del campionato, calando un tris all’ostico Lady Granta Cittadella (3-0): Papaleo e Prugna nella prima frazione, Boglioni nella ripresa a legittimare la seconda piazza per le toscane.

La terza piazza appartiene al Ravenna di Piras che regola l’Arezzo con una rete per tempo: Filippi nella prima frazione, Cimatti nella ripresa.

Quarto posto in coabitazione per Roma Calcio Femminile e Fortitudo Mozzecane: le giallorosse di Coantuoni, nel derby, stendono la Roma Decimoquarto XIV di Gagliardi con uno 0-7 senz’appello, firmato dalla doppietta di Conte e Filippi, Kovacevic, Felgendreher e l’autogol di Verro; mentre la Fortitudo Mozzecane, già vittoriosa all’andata, vince anche il ritorno, in rimonta contro il Cesena (terza sconfitta consecutiva) che era andato in vantaggio con Porcarelli, per poi subire la rimonta veronese con Peretti e la doppietta di Gelmetti (3-1).

Infine, in chiave salvezza, la Lazio Women di Tesse inguaia il Milan ladies (2-1): accade tutto nel finale di gara, con le rossonere di mister Reggiani (seconda sconfitta di fila) in vantaggio con Brambilla, per poi subire la rimonta delle biancocelesti, firmata da due penalty di Palombi e Coletta.

Sosta di un mese, con il campionato che riprenderà con il derby tra Roma C.F. e Lazio Women e l’Inter di scena a Cesena.

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.