Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ravenna-Roma, Empoli-Cesena e Inter–Arezzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La sesta giornata di serie B si può aprire con la vittoria matematica con 5 giornate di anticipo dell’Inter capolista di De La Fuente che ospiterà l’Arezzo, penultimo a quota 11. Le neroazzurre, sulle ali dell’entusiasmo, (migliore attacco e difesa del torneo) possono festeggiare la promozione in massima serie già domenica dopo una cavalcata che le ha visto trionfare su ogni campo. Pronostico: 1 fisso.


L’Empoli, secondo a 34 punti, ospita il Cesena alla ricerca di punti salvezza (quartultimo a 14) e già all’andata, l’undici di Pistolesi fece suo il match (1-2). Le toscane, in caso di vittoria, allungherebbero sulle inseguitrici e portarsi a +3 sul Mozzecane che perse a domicilio col Milan ladies (2-3) nell’anticipo del 10 marzo. Pronostico: 1 fisso.

La sfida più interessante sarà quella tra Ravenna e Roma C.F. appaiate al quarto posto a quota 31. All’andata, il le romagnole di Piras (ex del match) espugnarono il campo della Roma (0-3), con l’undici di Colantuoni che è carico dopo il successo di sette giorni fa nel derby contro la Lazio (2-0). Difficile buttarsi su un pronostico ma lo facciamo: X+gol.

Cittadella e Genoa sono divise da 10 punti: le Lady Granata sono a metà-classifica in zona tranquillità, mentre le liguri sono penultime ad 11 punti assieme all’Arezzo. All’andata, il Cittadella sbancò il campo del Genoa, ad oggi, crediamo che le maggiori motivazioni che ha il Genoa possa spingerlo ad un successo che varrebbe molto. Pronostico: 2.

Infine, Roma Decimoquarto-Lazio Women, con le laziali che già vinsero all’andata (3-0), domenica opposte alla sempre ultima del torneo. L’undici di Tesse vuole voltare pagina e mettersi alle spalle la sconfitta nel derby con le cugine della Roma C.F.e quale occasione migliore con il fanalino di coda che ha il peggiore attacco e difesa. Pronostico: 2 fisso.

Fortitudo Mozzecane-Milan ladies si è disputata il 10 marzo ed è stato l’anticipo di questo turno, con la vittoria a sorpresa dell’undici di Reggiani (2-3) che nel turno precedente ha anche ben impattato 1-1 col Ravenna.

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.