Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

F.C. Inter - Roma C.F e Genoa - Cesena

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il big-match della ottava giornata di ritorno è rappresentato dalla sfida di cartello tra la capolista a punteggio e già in A, ovvero l’Inter e la Roma quinta a sei punti dal secondo posto utile per la promozione in massima serie.
Le giallorosse di Colantuoni sono reduci dal prezioso successo casalingo contro il Mozzecane (1-0) e tenteranno il tutto per portare a casa punti per continuare a sognare, mentre le neroazzurre (migliore attacco e difesa meno perforata), dal canto loro, vorranno continuare a battere record su record per concludere il campionato da imbattute.

All’andata, le neroazzurre di De La Fuente si imposero con un netto 1-3. Pronostico: 1.

Al “centro Sportivo Monteboro”, l’Empoli di Pistolesi, secondo della classe, ospiterà un Milan ladies dai risultati fortemente altalenanti, con l’undici di Reggiani che se la vedrà con le toscane che hanno vinto le ultime cinque gare consecutive e che vorranno difendere il secondo posto, braccato dal Ravenna, terzo a tre punti. All’andata, terminò 2-4 a favore dell’Empoli. Pronostico: 1 fisso.

Il Ravenna di Piras andrà a far visita alla Roma Decimoquarto che aspetta soltanto la condanna della matematica per salutare la serie B. E’ un pronostico ovviamente a senso unico a favore delle romagnole che già all’andata si imposero con un netto 7-0. Pronostico: 2 fisso + Over 3,5.

A braccetto con la Roma, vi è il Mozzecane che non sta attraversando un momento ottimale, reduce da due sconfitte consecutive: quella esterna con la Roma (1-0) e quella interna con il Milan ladies (2-3), con la Fortitudo che avrà come banco di prova la Lazio Women, già regolata all’andata (0-2). Le aquilotte sono settime a 22 punti, quasi matematicamente salve e la voglia di riprendere la marcia persa, potrebbe favorire le padrone di casa. Pronostico: 1.

Cittadella-Arezzo sarà sfida fondamentale al “Tombolato” per le aretine che non vincono da inizio anno solare, con una classifica fortemente deficitaria con appena undici punti, al penultimo posto. Dal canto loro, le Lady Granata sono ampiamente salve e quindi senza grosse pretese, occupando una zona di metà classifica. Pronostico: 2.

Infine, match vietato ai deboli di cuori, quello tra Genoa e Cesena: una sfida da si salvi chi può quella che andrà di scena domenica pomeriggio al “Broccardi” di Santa Margherita Ligure. All’andata, le due compagini si divisero la posta in palio (1-1); ad oggi, le rispettive classifiche sono molto traballanti con le liguri 14 punti, mentre le romagnole a quota 17 punti, terzultime e quartultime del girone. Nel turno precedente, entrambe hanno vinto ed è difficile pronosticare un risultato finale, anche se l’ago della bilancia potrebbe pendere a favore delle locali con il fattore casa dalla loro. Pronostico: 1X

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.