Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'Inter barcolla ma vince a Cesena. La Roma rientra in corsa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dopo la lunga sosta, riparte il campionato cadetto. Al “Centro Sportivo Certosa”, la Roma C.F. fa suo il derby della Capitale anche nella sfida di ritorno (2-0): una rete per tempo consente all’undici di Colantuoni di restare nella scia di Mozzecane ed Empoli. Per le giallorosse, Landa sblocca al 42’ p.t, mentre Kovacevic raddoppia al 42’ della ripresa.


Una vittoria che consente alla Roma di agganciare al quarto posto il Ravenna di Piras (quota 31) che non va oltre il pari (1-1) nell’insidiosa trasferta milanese al “Centro Sportivo Atletico Milano” contro il Milan ladies di Reggiani: apre Brambilla nel primo tempo, ristabilisce la parità la solita Cimatti nella ripresa.

Ennesima vittoria per la capolista Inter che fa tutto da sè in trasferta contro il Cesena (1-2) al “Comunale”: prima con un autorete di Merlo, successivamente con le reti di Costi e Regazzoli.

Al “Comunale” di Arezzo, il Mozzecane serve un bel poker alle toscane di mister Bonci (1-4): si apre con un autogol delle ospiti (Teci), che raddoppiano con Martani, segnano il tris con Gelmetti e chiudono i conti con Carraro.

A Santa Margherita Ligure, successo schiacciante (terzo consecutivo) anche per l’Empoli di Pistolesi sul Genoa di Piazzi (0-3): è un successo che consente alle toscane di conservare il secondo posto in condivisione con Mozzecane a quota 34, grazie a Papaleo e alla doppietta di Mastalli.

A “Grantorto (PD)”, prima vittoria nel nuovo anno e successo che mancava dall’ottava giornata per il Lady Granata Cittadella di Dalla Pozza sulla Roma Decimoquarto (2-0) di Gagliardi: tre punti che valgono fondamentali in quanto le cittadellesi superano Milan e Lazio in classifica generale. Le reti nella ripresa con Yeboaa e Sossella.

Prossimo turno col big-match tra Ravenna Women e Roma C.F. entrambe a quota 31.

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.