Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ravenna Women FC ospite della S.S. Lazio di Lotito

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Settima gara del girone di ritorno di Serie B, per il Ravenna Women FC il calendario prevede la trasferta romana a casa della Lazio. Dopo il 2 a 0 rifilato alla Roma Calcio Femminile domenica scorsa al “Soprani”, le leonesse vanno alla ricerca della seconda vittoria consecutiva al “Melli” con le biancocelesti, sempre con l’obiettivo di tentare l’aggancio all’Empoli Ladies, stabile da settimane in seconda posizione nel ranking della cadetteria femminile.

La Lazio, dopo la debacle subita nella stracittadina contro le cugine giallorosse due settimane fa, si è aggiudicata l’altro derby della capitale battendo 3 a 1 la Roma XIV nell’ultimo turno di campionato, posizionandosi così al settimo posto in classifica, con un bottino di ventidue punti.

La gara dello scorso 2 dicembre tra Ravenna Women FC e Lazio Women ha visto le leonesse calare il poker a San Zaccaria, conquistando una vittoria netta con marcature di Burbassi, Cimatti e doppietta di Filippi. Per le romagnole è importante replicare la prestazione dell’andata in modo da proseguire la corsa al secondo posto senza incidenti di percorso. La retroguardia giallorossa dovrà stare attenta ai movimenti di Cristina Coletta, capocannoniere delle laziali ed autrice di una tripletta nell’ultima giornata di campionato. La direzione della gara sarà affidata all’arbitro Finzi della sezione di Foligno.

Occhi come sempre puntati anche sui campi in cui giocano le dirette concorrenti per la Serie A. Gita all’ombra del Colosseo anche per la Fortitudo Mozzecane, attesa dalla Roma Calcio Femminile per un big match d’alta classifica. L’Empoli Ladies invece farà visita all’Arezzo, bisognoso di punti per evitare la retrocessione.

Roberto Piras come sempre preferisce non sbilanciarsi e ricordare alle sue ragazze di non sottovalutare le avversarie: “La Lazio è una grande società, ha costruito una rosa qualitativamente ottima di cui conosco gran parte delle giocatrici, visto che ho avuto il piacere di allenarle in passato. A inizio anno avevo detto che Inter e Lazio avrebbero giocato un campionato a sé, sono stato smentito ma nonostante questo le biancocelesti rimangono sempre delle avversarie temibili da affrontare. Manuela Tesse è un allenatore esperto e di categoria, che fa giocare bene a calcio le sue ragazze. Inoltre, come ho sempre detto, non esistono partite facili in questo campionato. Qualsiasi gara, se non la si affronta nella giusta maniera, rischia di provocare scivoloni indesiderati. Noi dobbiamo continuare la nostra striscia positiva.

La squadra sta bene e con l’ultima vittoria si è ripresa moralmente dopo un periodo di paura e di stanchezza mentale. Manca sempre meno alla fine, abbiamo conquistato la salvezza, ovvero l’obiettivo minimo posto a inizio anno. Adesso vedremo, partita dopo partita, dove potremo arrivare. Però, indipendentemente dal risultato, voglio complimentarmi con le mie giocatrici per la serietà e l’impegno che hanno dimostrato fino ad oggi e per l’ottimo campionato che hanno disputato”.

 

TUTTE LE GARE DI DOMENICA 31/03, START ORE 15:00

AREZZO – EMPOLI LADIES
CASTELVECCHIO – LADY GRANATA CITTADELLA
GENOA WOMEN – ROMA XIV
LAZIO WOMEN – RAVENNA WOMEN FC
MILAN LADIES – FC INTERNAZIONALE MILANO
ROMA CALCIO FEMMINILE – FORTITUDO MOZZECANE

CLASSIFICA SERIE B FEMMINILE

FC INTERNAZIONALE MILANO 51 (matematicamente promossa)
EMPOLI LADIES 37
RAVENNA WOMEN 34
FORTITUDO MOZZECANE 34
ROMA CALCIO FEMMINILE 31
LADY GRANATA CITTADELLA 24
LAZIO WOMEN 22
MILAN LADIES 21
CASTELVECCHIO 14
AREZZO 11
GENOA WOMEN 11
ROMA XIV 0 (matematicamente retrocessa)

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.