Il Cesena chiude la stagione con la bella vittoria esterna sul Milan Ladies

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giornata nuvolosa con pioggia prima e dopo la partita, l’ultima gara di campionato vede il già salvo Cesena far visita al Milan Ladies che effettuerà i playout. Parte a gran ritmo la squadra rossonera; al 5’ veloce contropiede e Granolelli con un gran tiro da 15 metri ma non impensierisce Pacini.

 

Atterrata Zani al limite dell’aerea di rigore al 7’, calcia la punizione Pastore libera la difesa milanese. Tre minuti più tardi è Barbuiani che crossa al centro un pallone, colpo di testa di Borgesn alto sulla traversa. Minuto 25’ contropiede Cesena, viene messa giù senza tanti complimenti Bizzocchi, batte Petralia palla sopra la traversa.

Gara equilibrata, le due squadre lottano senza esclusione di colpi.

Minuto 31’ conquista palla a centrocampo Bizzocchi, cede a Nagni assist per Zani appena fuori area, ma tentenna e perde l’occasione.
Battistini 36’ scende sulla fascia, supera il diretto avversario entra in area serve Petralia ma libera lo stopper Belloni.
Milan in avanti al 43’ discesa sulla fascia laterale di Fadini, al limite dell’area cede a Granolelli gran tiro con palla che sfiora il palo alla sinistra di Pacini.
Occasionissima Cesena un minuto più tardi con Petralia, ben servita da Muratori dentro l’area di rigore, calcia il pallone che si stampa sul palo alla destra di Pilato.
La partita non si sblocca e l’arbitro decide di mandare tutti negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Ripresa, Cesena molto più motivato prova a forzare, 49’ calcio di punizione battuto da Pastore, si avventano in area prima Casadio, Petralia e Nagni, ma i loro tentativi vengono ripetutamente respinti dalla difesa Lombarda.

Da questo momento diventa un monologo bianconero, le romagnole continuano a macinare gioco e vogliono portare a casa la quinta vittoria consecutiva; 59’ Calli riceve palla da Cuciniello, serve Petralia, il capitano scarta un difensore crossa al centro per Zani che colpisce ma mette al lato.

76’ gran gol di Zani porta in vantaggio il Cesena; riceve palla Amaduzzi M. da Carlini, assist x Beleffi, si beve un avversario cede la sfera a Zani che da oltre 25 metri mette il pallone in rete sotto la traversa.

Il Cesena regge bene la reazione della squadra di casa, grazie ad un buon centrocampo e a un’attenta difesa che gestisce al meglio le sfuriate delle Milanesi, ma non disdegnano anche azioni pericolose come al 84’ Cuciniello lancia Amaduzzi M. sulla fascia, questa scende palla al piede fino a metà campo cross al centro per Nagni, bolide che termina a lato.

Ultimo urlo del Castelvecchio in pieno recupero al 91’; De Carli apre sulla fascia sinistra per Calli che con un gran tiro fa la barba alla traversa andando a sfiorare il raddoppio.

Porta a casa la Quinta vittoria consecutiva il Cesena con 13 rete fatte e 1 subita, Mister Rossi può ritenersi veramente soddisfatto per il lavoro svolto che fa ben sperare anche per il prossimo campionato Nazionale di serie “ B “ che sarà ancora più competitivo vista la promozione del Napoli e la retrocessione dalla serie A del Bari.

MILAN LADIES - CESENA FC 0 - 1
Rete: 76’ Zani
Ammonite: 35’ Longoni (M), 63’ Pastore (C).-

MILAN LADIES
Pilato, Belloni, Fadini, Carabetta, Pedrazzani, Brambilla, Merigo (74’ Cantoni), Longoni, Barbuiani (89’ Parolini), Borgesn (69’ Di Luzio), Granolelli.-
A disposizione Groni, Longo.-
Allenatori Mario REGGIANI / Lorenzo SPOLCINI

CESENA FC
Pacini, Cuciniello, Pastore, Carlini (74’ Casadei), Battistini (69’ Amaduzzi M.), Nagni, Casadio, Petralia (74’ De Carli), Muratori (58’ Calli), Bizzocchi (69’ Beleffi), Zani.-
A disposizione Porcarelli, Guidi.-
Allenatore Roberto ROSSI

Milano 05 Maggio 2019
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Calcio Femminile

 

Tags: , ,