Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Troppo Napoli al “Centro Ester”, la Vapa Virtus Partenope applaude le rivali

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

BARRA- Al “Centro Ester”, vi è di scena il derby campano tra Virtus Partenope e Napoli Femminile, valido per la quarta giornata di serie C interregionale. Clima primaverile e spalti quasi completamente gremiti per un match che, almeno alla vigilia, prometteva scintille da ambo le parti ed invece, è stata una partita completamente a senso unico con l’undici di Marino che suona la nona di Beethoven, annichilendo


le ragazze di Ciccarelli sin dalle primissime battute con un gran giro e possesso palla, chiudendo la pratica già nella prima frazione con ben tre reti e dilagando come un rullo compressore, nella seconda frazione.

Pronti via, subito con le ragazze in maglia azzurra che cercano e trovano il dominio del campo con la prima azione che cade però solo al 25’, con un’occasione ghiotta con un batti e ribatti che il Napoli non riesce a concretizzare. Ma è il preludio al vantaggio quando, dopo 1’ di lancetta, Kubassova dalla destra, mette in mezzo per Lisette Tammik che non si fa pregare ed insacca. Alla mezz’ora, Massa cerca la punta centrale estone, ma il lancio è troppo profondo affinchè la Tammik possa agganciare la sfera ma le due ci riprovano 1’ dopo e, questa volta, il servizio di Azzurra Massa è preciso e si trasforma in assist per la forte centrale Tammik: è 0-2. Al 36’, le padrone di casa cercano di scuotersi con una punizione di D’Avino, ormai, già completamente in bambola dal gioco macinato dal Napoli. Al 42’, le ragazze di Marino si portano sullo 0-3 con Kubassova, servita da Russo.

Nella ripresa, la musica non cambia anzi, il Napoli, non paga continua ad accelerare e a sciolinare gran calcio sia con la sfera a terra, sia con verticalizzazioni per le punte. Al 7’, non poteva mancare la rete della brasiliana De Paula che fa secco l’estremo difensore Leone con un diagonale rasoterra sul secondo palo: è poker. All’11’, Tammik si porta il pallone a casa (tripletta), grazie all’assist della compagna di reparto brasiliana: è lo 0-5.

Il Napoli non è mai pago e dopo 1’, rifila la sesta marcatura: questa volta è il turno di Massa che si smarca nell’area piccola ed è fulminea nel battere il portiere di casa, dopo il servizio preciso dalla destra di De Paula (0-6). Al 16’, un fallo di mano di De Paula nell’area piccola della Virtus Partenope, consente a D’Avino di realizzare il penalty concesso dal direttore di gara (1-6). Al 29’, Giulia Risina sigla la settima marcatura e fa festa sotto la tribuna; al 30’, è il turno di Sara Sibilio che, con una grande conclusione, timbra il cartellino per l’ottava realizzazione collettiva. La Virtus Partenope è completamente tramortita e, metaforicamente, già nello spogliatoio.

Al 37’, capitan Emanuela Schioppo, si sgancia dalle retrovie per portarsi in avanti e raccoglie la sfera per spedirla alle spalle di Leone, festeggiata, alla grande, da tutte le compagne di squadra, sinonimo di compattezza dell’intero spogliatoio. Migliori in campo: Risina, Asta, Massa, Tammik, Schioppo e De Paula.

Nel prossimo turno, il big. match del gir. D, sarà tra Napoli Femminile (12 punti) e Chieti Calcio Femminile (3 punti), con le abruzzesi di mister Di Camillo che sono reduci da ben tre sconfitte di fila.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.