Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Napoli sconfitto a Lecce, Grifone Gialloverde capolista

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La notizia di giornata sensazionale è quella che arriva dalla Puglia con la prima sconfitta stagionale al “Racale” di Collepasso (LE) per il Napoli Femminile di mister Marino che subisce il poker dal Salento Women Soccer.


L’undici di trainer Vera Indino (secondo successo consecutivo e terzo posto a -2 dal Napoli) continua a mietere vittime illustri, dopo la Ludos Palermo (che cadde in casa propria per 1-3), anche le partenopee pagano il dazio di capitan D’Amico (a segno) & c., con la doppietta della spagnola Munoz e Cazzato; per le partenopee, la solita rete di De Paula e quella della centrale di difesa Caiazzo.

Capolista solitaria, a punteggio pieno, resta il Grifone Gialloverde che espugna, solo di misura, il campo del Chieti (quinta sconfitta consecutiva) con la solita Rossella Tata che punisce le abruzzesi (0-1).

Si rialza la Ludos Palermo di Licciardi che, a valanga, rifila 17 reti alla matricola Potenza e scavalca Pescara e Sant’Egidio: sette marcature sono di bomber Bassano, rispettivamente tre per La Mattina e Zito, La Cavera, Intarvaia e Caserta e l’autogol di Modrone. La prima rete per il Potenza è di Sabina ma quelle subite toccano già quota 92!

Ritorna al successo per il Pescara (11 punti) che serve il poker all’Apulia Trani (fermo a sei punti) con la doppietta di Stivaletta, Copia ed Eugeni, con le pugliesi che perdono dopo due vittorie di fila.

Appaiato al Pescara, c’è il Sant’Egidio che non va oltre il pari contro l’Aprilia Racing (1-1) che conquista il suo primo punto, scavalcando il Potenza. Per le romane, apre Biasotto, mentre Di Martino ristabilisce la parità per le ospiti che si dividono la posta in palio.

Infine, la Vapa Virtus Napoli, forza nove sul New Team San Marco Argentano: poker per la rientrante Galluccio, doppiette per Di Marzo e D’Avino, ed una di Miroballo; la rete della bandiera per le ospiti è di Rizzatello.

Prossimo turno, il big-match tra Ludos Palermo e Grifone Gialloverde.

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.