Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’Apulia regge anche in trasferta: 3-3 a Napoli e testa al derby

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Virtus Vapa scappa due volte ma il cuore biancazzurro è più grande. Domenica 23 dicembre ultima gara dell’anno, al Comunale contro la Salento Women.
Settimo posto confermato e un punto guadagnato sulle dirette inseguitrici: il bicchiere è più che mezzo pieno per l’Apulia Trani, dopo la difficile trasferta di domenica contro la Virtus Vapa Napoli.


Le tranesi, in emergenza a causa degli infortuni, rispondono con la grinta ad una partita giocata su un terreno di gioco non in condizioni ottimali e sono pronte ad affrontare con la massima grinta l’ultima gara del 2018, che le vedrà di fronte al Salento Women, domenica 23 dicembre alle 14.30, in un derby pugliese che si preannuncia caldissimo, nonostante le temperature a referto nelle ultime settimane.

Nel primo tempo Apulia sotto alla mezz’ora, con Esposito che porta in vantaggio le padrone di casa, ma Manzi realizza il gol del momentaneo pareggio con un calcio di punizione. Sono due le partite consecutive in cui il centrocampista va a segno, dopo la rete contro il Potenza, sempre da calcio piazzato.

Nella ripresa, le napoletane cercano l’allungo: D’Avino e Galluccio, con la loro esperienza, creano un solco grazie alla non perfetta retroguardia biancazzurra. Bomber Dibenedetto non ci sta e con una doppietta riequilibra l’incontro.

«Sapevamo che dicembre sarebbe stato un mese importante – ha dichiarato mister Preziosa -, con match difficili e per nulla scontati. Siamo a metà classifica ma dobbiamo continuare con i risultati positivi per raggiungere la tranquillità il prima possibile. Siamo una squadra giovane, con un’età media appena al di sopra dei 20 anni e queste otto partite ci hanno permesso di arrivare alla partita più importante di questo inizio campionato con un bagaglio di esperienza migliore rispetto all’esordio di questa stagione. Nel 2019, il nostro obiettivo è di migliorare quanto fatto finora e di giocare un girone di ritorno che ci porti più punti rispetto a quello d’andata che stiamo andando a concludere».

La partita del 23 dicembre contro il Salento Women appare quindi imperdibile: società e squadra chiamano a raccolta tutti i sostenitori, per chiudere l’anno con un bello spettacolo in campo e un caloroso abbraccio sugli spalti.

VAPA VIRTUS NAPOLI – APULIA TRANI 3-3
Marcatrici: 28’ Esposito (V), 41’ Manzi (A), 50’ D’Avino (V), 678’ Galluccio (V), 69’ e 78’ Dibenedetto (A).

Vapa Virtus Napoli: Leone, Apicella, Ruoto, D’Ambrosio, Ferrara, Russo, Miroballo, Galluccio Di Marzo, D’Avino, Esposito. A disposizione: Boccia, Galdiero, Salerno, Fiacco, Trebbi.

Apulia Trani: Sasso, Cottino, Spallucci, Spinosa, Saltarelli, Mariano, Manzi, Calabrese, Ventura, Sibilano, Dibenedetto. A disposizione: Montrone, Camero, Amorese, De Musso, Dinunno, Rucci. Allenatore: Preziosa Francesco


calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.