Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Salento Women Soccer battuta dalla Ludos Palermo 2 a 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prima sconfitta casalinga, e seconda della stagione, per la Salento Women Soccer battuta al comunale di Collepasso dal Palermo con il punteggio di 2-1. Una gara fortemente condizionata dalle pesanti assenze in casa giallorossa: oltre alla squalificata Guido, hanno dato forfait la spagnola Munoz e la giovane difensore centrale Viva mentre capitan D'Amico ha potuto fare il suo ingresso in campo soltanto all'inizio del secondo tempo, pur se in condizioni fisiche precarie a causa di un problema muscolare che l'aveva costretta a restare ferma per tutta la settimana.

"Mi spiace molto per la sconfitta, purtroppo è un periodo in cui siamo costrette a giocare spesso in formazione di emergenza ma siamo certe di poter dire ancora la nostra in campionato e in Coppa Italia - sottoloinea D'Amico, capocannoniere della serie C con 31 reti -. Certo, dà un po' fastidio il ripetersi di episodi spiacevoli per noi calciatrici legati alla condotta di arbitri e assistenti. Ma questo è un argomento di cui si sta interessando la società". E infatti, la Salento Women Soccer, con l'ausilio del proprio ufficio legale, è in procinto di presentare un esposto molto dettagliato agli organi inquirenti della Federcalcio.
Domenica prossima trasferta sul campo della capolista Napoli e la sfida tra le deu squadre si rinnoverà anche mercoledì 13 marzo, sempre in terra campana, quando partenopee e salentine giocheranno la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. All'andata a Collepasso finì 1-1.

Serie C – Sedicesima giornata

Salento Women Soccer 1
Ludos Palermo 2

Salento Women Soccer: Mariano; Sozzo, Felline, Ouacif, Costadura; Coluccia, Cucurachi, Pinto, Cazzato; Bruno (1' st D'Amico), Durante. In panchina: Errico, Vitti, Aprile, Lazoi, Viva.
Allenatrice Vera Indino.

Ludos Palermo: Campanella, Governale, Intravaia, Cusmà, Todaro, Zito, Giaimo, LA Mattina, Dragotto, Bassano, Schillaci. In panchina: Talluto, La Cavera, Campo, Caserta, Sciarratta.
Allenatrice Antonella Licciardi.

Arbitro: Picardi di Viareggio.
Marcatrici: nel pt 25', 44' Bassano (L); nel st 10' D'Amico (S).
Note: spettatori circa duecento. Espulsa: 47' st D'Amico. Ammonite: Mariano, D'Amico. Recupero: pt 2', st 4'.

Risultati (sedicesima giornata): Pescara-Grifone 1-4; Salento Women Soccer-Ludos Palermo 1-2 1-2; Chieti-Napoli 0-4; Aprilia-Apulia Trani 3-1; Potenza-New Team San Marco 0-2; Vapa-Sant'Egidio 2-3. 

Classifica: Napoli Femminile 45; Ludos Palermo, Grifone Gialloverde 40; Salento Women Soccer 34; Sant'Egidio 27; Pescara 21; Aprilia 16; Vapa Napoli 14; Chieti 13; Apulia Trani 11; San Marco 7; Potenza 0.
Prossimo turno (diciassettesima giornata): Sant'Egidio-Aprilia; Grifone-Chieti; Apulia Trani-Pescara; Ludos Palermo-Potenza; Napoli-Salento Women Soccer; New Team-Vapa Napoli.

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.