Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La FC Sassari Torres femminile impatta col Bologna femminile 1-1, non basta il gran goal di Sotgiu

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

BONO (SS) – Nella splendida cornice del ”Salvatore Ena” di Bono, la Torres Femminile non va oltre l’1-1 contro il Bologna Femminile, uscita indenne nel confronto pomeridiano nonostante l’inferiorità numerica palesata negli ultimi minuti del secondo tempo.

 

Mister Desole sceglie il 4-3-1-2 con Griffiths in porta; Campesi, Tola, Congia e Sanna a comporre la linea difensiva; Iannetti e Cocco ai lati di Sotgiu, oggi in versione play, con Lombardo posizionata dietro le punte Marenic e Dasara. 4-2-3-1 per il Bologna con Lauria in porta; Gargan, Casile, Nozzi e Simone in difesa; Mainardi e Marcanti a centrocampo; Abouziane, Antolini e Cocchi sulla trequarti dietro l’unica punta Mastrovincenzo.

Per la prima occasione degna di nota si deve attendere il 19′, ossia quando la Torres Femminile sblocca la situazione: calcio di punizione di Congia che imbecca alla grande Marenic, abile a stoppare al volo e a calciare di sinistro da dentro l’area di rigore, tentativo comunque deviato in angolo; sugli sviluppi, la palla capita sui piedi di Sotgiu che batte Lauria con un destro potente sotto la traversa. La reazione del Bologna, sin qui intraprendente ma poco incisivo, è tutta nella conclusione di Antolini su errato disimpegno difensivo della Torres, oggi in completa tenuta bianca. La squadra di casa, trascinata dall’ispirata Marenic, risponde colpo su colpo ai tentativi del Bologna che non vuole assolutamente perdere questo scontro diretto, testimoniato dall’inizio della ripresa quando arriva il pari ad opera di Antolini: l’arbitro Torreggiani decreta il penalty dopo un mani fischiato in area sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Dal dischetto, la numero 6 ospite non fallisce la conclusione alla destra di Griffiths. Dunque, equilibrio nuovamente in parità e tutto da rifare per la Torres Femminile che addirittura rischia di perderla concedendo la doppia conclusione a Pallotta e soprattutto a Cocchi, che impegna severamente Griffiths in calcio d’angolo con un destro da fuori. All’80’ arriva anche l’espulsione di Gargan: il terzino e Ladu entrano in contatto a muso duro e la bolognese atterra Maria Grazia con una spallata, l’arbitro non può fare altro che mandarla anzitempo negli spogliatoi. Nonostante l’inferiorità numerica, al 90′ è ancora il Bologna a farsi pericolosamente vivo con il colpo di testa di Arcamone a due passi dalla linea, sul quale Griffiths compie il miracolo di piede. La risposta delle padroni di casa è affidata a Marenic, il cui sinistro dal limite è facile preda di Lauria. All’ultimissimo secondo, clamoroso rigore negato alla Torres Femminile per un netto fallo ai danni di Campesi, un episodio mal digerito dalla dirigenza e dal pubblico di casa rimasto incredulo per la decisione presa dal signor Torreggiani.

Pareggio che lascia l’amaro in bocca in casa Torres Femminile che rimane ancorata al quarto posto e a -5 dalla seconda piazza occupata dal Perugia, oggi vincitrice in casa contro il Real Bellante. Nel prossimo turno la squadra di mister Desole sarà impegnata in trasferta ad Imola contro l’Imolese.

FC SASSARI TORRES FEMMINILE-BOLOGNA FEMMINILE 1-1
19′ Sotgiu (T), 54′ Antolini (B)

FC SASSARI TORRES FEMMINILE: Griffiths; Campesi, Tola, Congia, Sanna; Iannetti (80′ Ledda), Sotgiu, Cocco; Lombardo; Marenic, Dasara (67′ Ladu).
A disposizione: Chessa, Farris, Fancellu, Mannucci, Orsini. All: Desole
BOLOGNA FEMMINILE: Lauria, Gargan, Simone (34′ Pacella), Nozzi, Casile, Antolini (62′ Pallotta), Abouziane (78′ Minelli), Mainardi, Cocchi (78′ Zanetti), Mastrovincenzo, Marcanti (78′ Arcamone).
A disposizione: Bassi, Perna. All: Cino
ARBITRO: Torreggiani (Civitavecchia), assistenti Deriu (Oristano) e Masia (Sassari)
AMMONITE: Nozzi (B), Campesi, Sanna (T)
ESPULSA Gargan all’80’ per comportamento antisportivo

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.