Giovedì, 22 Agosto 2019
iten

Spezia - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


SPEZIA - ROMAGNANO  4-0
Nel calcio vince chi sa volgere gli episodi a proprio favore. E purtroppo a Romagnano nel 2019 questa peculiarità non si è praticamente mai vista.

Non ci sono da attribuire colpe, né da puntare il dito contro qualcuno. Semplicemente la realtà dei fatti dice che molte volte le granata sono state sconfitte pur giocando partite apprezzabili, se non addirittura buone. Tolte le sconfitte interne contro Real Meda e Novese, il girone di ritorno del Romagnano è infatti un lungo susseguirsi di occasioni sprecate. Non fa eccezione neppure la trasferta di Lerici contro lo Spezia. Il risultato finale (4-0) farebbe pensare ad una batosta, invece nel primo tempo la squadra di Fabio Sacchi ha gettato alle ortiche almeno tre nitide palle gol ed è stata punita alla prima occasione. Come capitato altre volte, Giannetti e compagne sono uscite dagli spogliatoi decise a vendere cara la pelle, ma un rigore concesso alle avversarie ha tagliato le gambe, dando il là alla goleada. Adesso non ci sono più appelli: domenica contro il Luserna servono obbligatoriamente i tre punti per provare a scongiurare la retrocessione in Eccellenza.

Spezia: Pulitta, Tognarelli, Nellin (35'st Berti), Lehmann, Chilosi, Zambon (35'st Rocca), Basso, Repetto (26'st Bernardi), Polese, Pascotto, Di Lupo. A disposizione: Politano, Alberti, Bengasi. All.: Morbioni.



Romagnano: Gallo, Puricelli (28'st Borello), Giannetti (40'st Femia), Di Piero, Franco, Saglietti (22'st Cervellin), Rovereti (22'st Briasco), Lo Russo (40'st Betlamini), Lanza, Pella, Veronese. A disposizione: Brancaglion. All.: Sacchi.

Arbitro: Iannuzzi di Firenze.
Reti: 25' Basso, 6'st Repetto su rig., 12'st Polese, 25'st Di Lupo su rig.
Note: ammonite Pella, Puricelli, Basso.

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

Nella fotografia: Claudia Giannetti

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.