Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie C girone D: si chiude la regular season tra complimenti reciprochi e grande sportività...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si chiude la regular season con il Napoli che passeggia in casa e saluta i suoi tifosi con una goleada ai danni del San Marco Argentano (14-0), ampiamente retrocesso, con le calabresi in gita. Coach Marino fa riposare le titolarissime in vista dello spareggio promozione con la Novese e prende in prestito le ragazze della Primavera. In rete, Moccia, Asta, Borrelli, Russo, De Biase, Catalano, Kutter, poker di Massa e tripletta di El Bastali.

Secondo posto per il Grifone Gialloverde che piega il Sant’Egidio rivelazione del girone che chiude con un ottimo quinto psoto (2-1). Per l’undici di Berruti, a segno Sgambato e Bertolucci, per le ospiti guidati da De Risi, è Cuomo su penalty.

Bel match tra Ludos Palermo e Pescara, con le isolane che chiudono al terzo posto: tripletta di Dragotto, doppietta di Caserta, Bassano, Cusmà; per le abruzzesi, tripletta di capitan Copia e rete di Mari.

Quarto posto per il Salento Women Soccer che rifila un tris all’Aprilia Racing Club: capitan D’Amico, Viva e Carrafa Raffaella stendono le romane.

Settimo posizione per il Chieti che ha la meglio sul Trani con un finale di 3-2: Vukcevic, Giada Di Camillo e Scioli per le padrone di casa, Calabresi e autogol di Gangemi, con le neroverdi che recuperano una stagione certamente non esaltante, soprattutto in avvio.

L’unica vittoria esterna è quella della Vapa Virtus Napoli che si diverte in Basilicata col Potenza (0-16): sette marcature per Galluccio, cinquina per D’Avino, doppietta per Miroballo ed una rete per Ferrara e Napolitano, con l’undici di Esposito che chiude all’ottavo posto; per il Potenza retrocessione con 276 reti al passivo, record negativo tra tutti i gironi.

Una nota a mio avviso molto positiva da risaltare che si è verificata nel gruppo whatsapp del girone D: a fine gara, grande festa e complimenti per l'andamento delle squadre con particolare attenzione e rispetto per Potenza e Argentano per aver onorato il campionato e ogni partita dando il meglio di loro stesse. Inutile dire che tutte le squadre si sono strette in un unico abbraccio al Napoli femminile che affronterà lo spareggio promozione e la finale di Coppa Italia.

Complimenti e incitamente non di circostanza ma fatti e ripetuti con grande spontaneità e sportività. Brave a tutte le società!
Questo è il calcio femminile che continueremo ad amare.

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.