Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Under 19, Parma sconfitto di misura dalle Azalee

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Parma, 18 Dicembre 2019 – Il Parma, nella 14^ Giornata di Andata del Campionato Juniores Under 19 “Lombardia”, Sabato 14 Dicembre 2019, sul Campo in Sintetico “Quirino Zanichelli” del Complesso Polisportivo Stuard “Ferruccio Bellè” a San Pancrazio (PR) esce sconfitto di misura (0-1) dalla capolista Azalee, dopo un match equilibrato che ha messo di fronte le due formazioni non a caso più forti del torneo.


La squadra di Mister Roberto Dellapina parte subito alla grande, cercando di giocare come sempre palla a terra, con verticalizzazioni improvvise per il tridente offensivo Tommasini-Sacchi-Bertoletti. Al 10’, dopo una buona combinazione con Tommasini, è Sacchi ad avere la palla buona, ma il suo sinistro finisce di poco a lato. Al 17’ l’episodio che deciderà il match: Naummi (che dopo due minuti negherà il raddoppio a Coppola con una perfetta diagonale difensiva) protegge palla dentro l’area, ma Colombo è rapidissima a rubar palla e a trafiggere l’incolpevole Ravanetti per il vantaggio ospite (0-1). Il Parma rigoreprova a scuotersi, specialmente sulla corsia di sinistra con Tommasini e Linzalata, ma senza farsi troppo pericoloso. Ravanetti, intanto, al 36’ è attenta su una estemporanea botta di Peruzzi.

Nella ripresa, soprattutto nei primi 25 minuti, il Parma è decisamente più intraprendente: al 15’ st Sacchi viene toccata dal portiere ospite Ceriani sul piede di appoggio, ma il sig. Selvaggio fa proseguire. Non solo: tre minuti più tardi è ancora la numero 11 Crociata a farsi trovare pronta su perfetto assist di Tommasini: l’attaccante, sola davanti al portiere, viene tuttavia fermata dal lontano dall’azione direttore di gara Sig. Selvaggio, per un fuorigioco che, anche rivedendo le immagini video (guarda sotto) e non solo dal vivo, pareva proprio non esserci. Il Parma allenta la pressione negli ultimi 15 minuti e ci vuole una super Ravanetti per ben due volte su Colombo (32’ st) e Coppola (45’ st) per negare il raddoppio alle lombarde, che sarebbe stato un passivo anche troppo pesante.

Ora ultima trasferta dell’anno a Brescia, Domenica mattina 22 Dicembre 2019, per riprendere la corsa e restare agganciate alla vetta.

PARMA-AZALEE 0-1 (CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 FEMMINILE LOMBARDIA, 14^ GIORNATA)
Marcatrice: 17’ Colombo

PARMA – Ravanetti; Robuschi (30’ st Soncini), Naummi; Zangara, Scaffardi, Gennari; Bertoletti (1’ st Miani), Linzalata (10’ st Vasirani), Tommasini, Fontanesi Cap), Sacchi. All. Dellapina
A disposizione: 12. Corcelli; 13. Boschi, 14. Campanini, 18. Zolesi

AZALEE – Ceriani; Marchiori, Apadula; Orlando, Miceli, Russillo (22’ st Ferrario); Coppola, Colombo (34’ st Belloni), Savi (39’ st Puricelli), Petruzzi (Cap), Pozzi. All. Colombo
A disposizione: 14. Azzimonti, 16. Meroltti, 17. Bensalah

Arbitro: Sig. Selvaggio di Parma

Al 10’ st allontanata dalla panchina la dirigente accompagnatrice delle Azalee Roggiani per proteste

Ammonite: Fontanesi, Gennari, Tommasini, Colombo e Miceli

Recupero: 1’+4′

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.