Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREA CALCIO AFFONDA LA NOVESE E LA SORPASSA IN CLASSIFICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

Buona partita della Juniores che vince per 4-0. Nel recupero dell'ultima gara del girone di andata, non disputata per neve il 2 dicembre scorso, la Juniores Femminile Area Calcio travolge la Novese, al Renzo Saglietti di Alba.

Nonostante le assenze da entrambi le parti, le squadre hanno dato vita a un bel match, in cui le albesi sono state più efficaci delle avversarie.
La gara, da subito, ha visto la supremazia delle ragazze di Enrico Morengo che passano già al 14° con una rete di Gasparini, brava e fortunata a ribadire in gol un suo tiro ben respinto dal portiere della Novese.
Dopo il gol continua a comandare l'Area e il raddoppio giunge al 38°, sempre ad opera di Gasparini, abile ad insaccare il taglio di Michela D'Addio.
Ad inizio secondo tempo Taliano rileva Gasparini ed al 52° Prunotto sostituisce Ciravegna.
La partita è più equilibrata, la Novese cerca di impegnare Perrone che fa buona guardia e l'Area cerca le ripartenze per chiudere il match.
La terza rete giunge all'82° con il primo gol stagionale di Banchero e subito dopo De Marinis rileva Lioia.
All'88° c'è gloria anche per Matilde D'Addio che segna con un preciso destro da fuori area all'incrocio dei pali.
Accomo (89°) subentra ad una generosa Michela D'Addio e dopo due minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.
Il Campionato Primavera/Juniores si ferma per le festività natalizie, riprenderà il 13 gennaio con la prima giornata di ritorno in cui l'Area riceverà il fortissimo San Bernardo Luserna.

 

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia (De Marinis dal 83°) Verrua, Bosco, D'Addio, Musso, Bianco, Banchero, Gasparini (Taliano dal 46°), D'Addio (Accomo dall' 89°), Ciravegna (Prunotto dal 52°). Allenatore: Sig. Enrico Morengo.

 

F.C.D. NOVESE: Repetti, Zampieri,Tasca, Leva, Tasca, Verdino, Loi, Traverso, Soncin, Pinazzi, Rolando, Ponta, Ponta, Di Puglia. Allenatore: Sig. Marco Giovannetti.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area Calcio

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.