Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sconfitta di misura per la Juniores Area Calcio sul campo della Femminile Juventus

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Sconfitta di misura per la Juniores Area Calcio sul campo della Femminile Juventus.
Le bianconere si impongono per 2-1.

Ancora un’ottima prestazione per le ragazze di Enrico Morengo, oggi sostituito in panchina da Luciano Borra; l’Area gioca alla pari con le forti avversarie, passa in vantaggio con Bianco, subisce il ribaltone tra fine primo tempo e inizio ripresa, ma chiude in avanti la partita, sfiorando in alcune occasioni il pari.
Il match, sempre molto equilibrato e combattuto, ha visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto e in modo corretto; l’Area passa al 30° con un gran gol di Bianco e quando sembra poter andare al riposo in vantaggio, subisce il pari juventino, frutto di una bella azione corale.

La ripresa si apre con il sorpasso bianconero, in sospetta azione di fuorigioco, ma le albesi non si demoralizzano e cercano con ostinazione di rientrare, giocando gli ultimi 25 minuti nella metà campo avversaria. Ci provano dapprima con Gasparini, tiro deviato in angolo, poi con Taliano sempre da fuori area, ma l’occasione più grande capita sui piedi di Accomo, brava ad inserirsi nel cuore della difesa bianconera, ma non altrettanto perfetta nella conclusione che finisce tra le braccia del portiere juventino. Come sabato scorso, l’Area Calcio gioca una partita senza timori reverenziali contro una big del campionato, dimostrando di aver ridotto, se non annullato, il gap con le avversarie, ma ne esce ancora sconfitta di misura.
Nel prossimo turno, al Renzo Saglietti di Alba, le ragazze affronteranno il Cit Turin, formazione sulla carta sicuramente alla portata della Juniores.

A.S.D. FEMMINILE JUVENTUS TORINO: De Filippo, Coluccio, Stranieri,Malaspina, Bodini, Spaggiari, Toson, Mantello, Corea, Petrilli, Pasquariello. A disposizione: Uricchio, Maio, Pellizzaroli, Martino, Purpua. Allenatore Sig. Pietro Sereno.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia, Verrua, Bosco (dal 53° D’Addio), D’Addio, Musso, Bianco, Accomo (dal 78° Sonnati), Gasparini, Banchero, Ciravegna (dal 60° Taliano). A disposizione: De Marinis, Prunotto, Navello. Allenatore Sig. Luciano Borra.

 

Ufficio stampa Area Calcio femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.