Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREA CALCIO CHIUDE CON UNA VITTORIA IL SUO CAMPIONATO PRIMAVERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Le albesi passano, con due gol nel finale, sul campo della Novese.
La Juniores Area Calcio chiude alla grande, il suo secondo campionato Primavera, imponendosi 2-0 alla Novese, su un campo, quello di Fresonara, piccolo e con erba molto alta.

Le ragazze ospiti hanno fatto la partita dal primo all'ultimo minuto, costruendo tante palle gol, non concedendo nulla alle avversarie, ma passando solo nell'ultimo quarto d'ora grazie alle reti di Navello e Gasparini.
Il primo tempo è piuttosto soporifero, le ragazze di Morengo stentano a trovare la misura dei passaggi e le padrone di casa chiudono bene gli spazi, aiutate dalle dimensioni del terreno. L'unica occasione degna di nota è una punizione di Bianco al 31° che il portiere smanaccia in calcio d'angolo.
Ripresa decisamente più vivace, le albesi si sciolgono, Gasparini va vicino al gol al 57°, anticipando con un tocco sul portiere in uscita, ma la palla sfiora il palo. Al 60° Navello, da buona posizione, tira debolmente e il portiere si salva, mentre un minuto più tardi Michela D'Addio colpisce a botta sicura da centro area un cross di Navello, ma il portiere compie un autentico miracolo.
Al 70° è ancora Gasparini che ci prova, ma ancora una volta il portiere si distende e devia.
Il gol è nell'aria e l'Area passa al 77°: verticalizzazione di Banchero per Navello, brava a superare l'estremo difensore in uscita. Due minuti più tardi Gasparini raddoppia con una bella girata al volo dal limite.
Prima di essere sostituita, ancora Gasparini si divora lo 0-3 deviando alto l'ennesimo cross dal fondo.
Finisce 0-2 e termina un campionato iniziato con un po' di titubanza, ma che ha regalato tante soddisfazioni a Società e atlete, sopratutto nel girone di ritorno, con un escalation di prestazioni e successi che hanno regalato il sesto posto finale alle spalle di formazioni inarrivabili...almeno per quest'anno.
La stagione naturalmente non finisce qui, ora spazio ai tornei e appuntamento alla Girl Cup 2018, torneo organizzato da Area Calcio, con il patrocinio del Comune di Alba, riservato alle categorie Primavera, Giovanissime ed Esordienti, in programma nelle del 30 aprile e 1° maggio prossimi.

F.C.D. NOVESE: Repetti, Bellani, Dispensa, Ponta, Mavillonio, Di Costanzo, Loi, Di Puglia, Ponta, Traverso, Rolando, Soncin, Leva, Barbieri, Zampieri, Pinazzi. Allenatore Sig. Giuseppe Fossati.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia, Gasparini (dall'85° De Marinis), Banchero, D'Addio Matilde, Bosco, Bianco (dal 77° Accomo Marika), Accomo Sofia, Taliano (dal 46° Musso), D'Addio Michela (dal 69° Ciravegna), Navello (dall`86° Prunotto). Allenatore Sig. Enrico Morengo.

 

A.S.D. Femminile Area Calcio
Ufficio Stampa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.