Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera Florentia: Fabiana Benfari è la nuova Allenatrice rossobianca!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fabiana Benfari è stata scelta dal Presidente Tommaso Becagli e dal nuovo Responsabile del Settore Giovanile, Giacomo Rossi, per la guida tecnica della Primavera rossobianca.
Benfari ha iniziato ad allenare giovanissima, a soli 17 anni, e ha acquisito una grande esperienza nel settore giovanile maschile, per poi passare al calcio femminile nelle ultime stagioni: inizialmente in Serie D con il Prato e poi a Empoli, prima alla guida delle Giovanissime e poi della Primavera delle Ladies.


Ora è pronta per la grande sfida sulla panchina della Florentia, alla guida di una squadra Primavera molto ambiziosa.
Benfari, in possesso del patentino Uefa B, ha un passato da giocatrice di alto livello: in carriera ha vestito le maglie di Pistoiese, Acf Agliana, Modena, Prato e Pisa, militando anche due stagioni in Serie A con Pisa e Agliana.

“Sono molto onorata di questa chiamata” commenta il nuovo tecnico della Primavera Fabiana Benfari “La Florentia è una società con una mentalità vincente e un progetto chiaro per il futuro, due aspetti fondamentali che non si trovano dappertutto. L’obiettivo principale di questa stagione è fare un campionato da protagoniste con la Primavera e Giacomo Rossi, il responsabile del Settore Giovanile, sta facendo un grande lavoro in vista del prossimo campionato. Ci saranno tante novità e vogliamo fare molto bene fin da subito. Sarà comunque un anno di transizione, ma puntiamo in alto. Io farò del mio meglio, come sempre, e non voglio deludere le aspettative della società!”

Soddisfatto il Presidente Becagli: “Sono contento che una donna sia alla guida tecnica di una squadra Primavera che, dopo 3 anni di grande lavoro, avrà la possibilità di essere tra le protagoniste del campionato, grazie a una rosa cresciuta in rossobianco e a diversi rinforzi di grande qualità!”

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.