Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

E’ ricominciata la stagione della Novese Juniores

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E’ ricominciata la stagione della Novese Juniores, che quest’anno sarà guidata dal Mister Francesco D’Amico, ex allenatore della Juniores della Femminile Juventus. Le ragazze hanno iniziato la preparazione pre stagionale il 23 agosto, con una serie di allenamenti al Circolo Ilva, allo Stadio Girardengo, ma anche sulla sabbia del Palazzetto dello Sport per lavorare sulla forza oltre che sulla tattica e la preparazione fisica.

Nella giornata di ieri, nel loro campo di casa di Fresonara, le biancocelesti hanno anche giocato la loro prima amichevole stagionale. Le avversarie sono state le lombarde del Pavia Femminile, che militano nel campionato di Promozione, la ex Serie D. Con la partenza forte delle avversarie, la Novese subisce due gol nella prima parte della prima frazione di gioco, definendo fin da subito quale sarà il risultato finale della gara. Durante il resto della partita, infatti, le reti restano inviolate con i portieri poco chiamati in causa. Le occasioni migliori per le biancocelesti arrivano in occasione della traversa colpita da Eleonora Mavillonio e del calcio d’angolo finale, in cui il difensore centrale Laura Ponta di testa non trova il gol.
Al di là del risultato, la prestazione delle ragazze a così poco tempo di distanza dall’inizio della preparazione è buona e i segnali che arrivano sono convincenti. Ora la Novese Juniores continuerà a lavorare al Circolo Ilva in attesa della sua seconda amichevole, in programma sabato 15 settembre a Torino contro la Femminile Juventus.

Novese Juniores: Repetti, Loi, Tasca C., Ponta L., Tasca B., Zampieri, Cerboncini, Rolando (C), Ponta S., Barbieri, Pinazzi, Traverso, Bellani, Mavillonio, Licciardo, Lo Porto.

 

Giulia Zampieri, addetto stampa Novese Calcio Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.