Giovedì, 20 Giugno 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

ChievoVerona Valpo Primavera: Come prima, più di prima!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


La Primavera del ChievoVerona Valpo comincia il girone di ritorno nello stesso modo in cui aveva iniziato quello d’andata. 4-0 il finale grazie al quale la formazione clivense è riuscita a soggiogare domenica scorsa il Ravenna Women, un risultato che conforta il tecnico Veronica Brutti, soprattutto per il carattere sciorinato dalla sua squadra. «È stata una bella partita – commenta l’allenatrice veronese – le mie giocatrici hanno approcciato bene l’incontro e questo non era scontato, considerato il robusto risultato con cui si erano imposte all’andata.


Abbiamo espresso un buon calcio e nonostante il vantaggio dopo l’intervallo abbiamo continuato ad attaccare, non abbassando il livello di concentrazione. Ci manca ancora un po’ di cinismo sottoporta, ma al di là di questo devo dar merito al gruppo per aver interpretato al meglio un modulo fino a domenica sconosciuto. Le ragazze hanno dedicato la vittoria a Greta Piatti, una loro compagna che purtroppo si è gravemente infortunata e che sarà costretta a stare fuori sino al termine della stagione».

Un lungo pit stop prima di tornare in pista. La compagine clivense sarà ora attesa da un mese e mezzo di riposo prima di scendere nuovamente in campo nella seconda giornata di ritorno. Sosta che servirà al gruppo per assorbire ancora meglio i dettami calcistici proposti dal proprio tecnico. «Adesso staremo ferme per un lungo periodo – conclude Brutti – quando riprenderemo questo girone di ritorno vogliamo continuare a fare bene, tenendo sempre fisso in mente l’obiettivo che ci siamo prefissati come collettivo. La strada che stiamo percorrendo è indubbiamente quella giusta».


ChievoVerona Valpo – Ravenna Women: 4-0 (2-0)
Reti: 12’ Lonati, 21’ Maffei, 71’ Bonenti, 87’ Micheli

ChievoVerona Valpo: Raicu, Maffei, Zanardo, Rizzioli, Tunoaia, Cigolini, Micheli, Mombelli (67’ Zappa), Lonati, Zoppi (67’ Olivini), Bonati.
A disposizione: Sesti, Bertini, Volpato, Olivini, Piccirillo, Spanó, Zappa

Ravenna Women: Ballardini, Amadori, Omokaro, Severi (75’ Portulano), Ercolani, Balladelli, Orsenico, Bonelli, Jaszczyszyn, Matteucci (75’ Mirabello), Mele
A disposizione: Sabelli, Mirabello, Campi, Portulano

Photo credit: Maurizio Piatti



 

Ufficio Stampa e Comunicazione
ChievoVerona Valpo SSD
www.chievoveronavalpo.it
https://www.facebook.com/chievoveronavalpo

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!