Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DA REGGIO EMILIA A MILANO: IL TROPHY ON THE ROAD CONTINUA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

champions bambini sassuolo
Milano, 4 aprile 2016 – La coppa della UEFA Women’s Champions League è stata assoluta protagonista del week end sportivo appena concluso. La nuova tappa del Trophy On The Road, il tour itinerante che vede l’esposizione del trofeo al pubblico, ha infatti mostrato la coppa in ben due importanti eventi sportivi del fine settimana: la maratona ViviCittà di Reggio Emilia, e la partita di Serie A TIM tra Inter e Torino allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Nella giornata di sabato, in occasione dell’attività “Aspettando ViviCittà”, e la domenica mattina durante la maratona cittadina, il trofeo è stato esibito al pubblico in Piazza Martiri 7 Luglio al centro di Reggio Emilia, in un’area riservata alla promozione della Finale. Il pubblico ha così potuto ammirare la coppa e partecipare alle iniziative di promozione per la partita, e ha potuto usufruire della speciale offerta sull’acquisto dei biglietti per la Finale che si terrà il 26 maggio alle ore 18 allo stadio Città del Tricolore.


La giornata di “Aspettando ViviCittà” è stata arricchita dalla presenza del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che ha allestito un piccolo campo di calcio e organizzato attività ludiche e sportive per i ragazzi e le ragazze dei settori giovanili di Parma, Sassuolo, Reggiana e Reggiana Femminile, coinvolgendoli in sfide volte ad abbattere le barriere di genere nel mondo del calcio.
La domenica mattina il trofeo è stato ancora in mostra durante la maratona che ha anche visto la partecipazione dell’Event Coordinator della Finale ed ex arbitro internazionale, Roberto Rosetti, e di tre giocatrici della Reggiana Femminile, prima di partire alla volta di San Siro, dove è stato esibito sul terreno di gioco dello stadio milanese prima e durante l’intervallo della partita tra Inter e Torino. A posare con il trofeo prima del fischio d'inizio le ragazze Esordienti 2003 dell'Inter, mentre la passerella al termine del primo tempo ha visto protagonisti Barbara Facchetti, Capo Delegazione della Nazionale Femminile, accompagnata da Regina Baresi, capitano della squadra Inter Milano militante nella Serie B Femminile, e da suo padre Beppe Baresi, storico simbolo della squadra nerazzurra, che hanno presentato il trofeo ai tifosi presenti allo stadio.
Altre attività di promozione della Finale della UEFA Women’s Champions League si sono svolte in occasione della partita di Lega Basket Serie A tra Grissin Bon Reggio Emilia ed Enel Basket Brindisi presso il PalaBigi di Reggio Emilia. Per tutti gli abbonati della società Pallacanestro Reggiana è stata messa in atto una speciale promozione sull’acquisto dei biglietti del settore Distinti dello stadio Città del Tricolore. I tifosi potranno infatti acquistare i tagliandi scontati del 50% presentando l’abbonamento presso lo sportello dedicato all’interno della biglietteria del palazzetto che, fino alla fine della stagione, sarà attivo per la vendita dei biglietti durante ogni partita casalinga della squadra reggiana.
Per tutte le informazioni sulle prossime attività, sulla biglietteria e per rimanere costantemente aggiornati sulla finale della UEFA Women’s Champions League è possibile visitare il sito www.UWCLfinal.com e seguire la pagina Facebook ufficiale “UEFA Women’s Champions League”.

 

 

UEFA: "Calciodonne.it collabora alla comunicazione della UEFA Women's Champions League Final 2016."

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.