Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FINALE UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE: IL 26 MAGGIO LIONE E WOLFSBURG SI SFIDERANNO A REGGIO EMILIA SOTTO UN CIELO TRICOLORE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vivicitta reggioemilia16
L’attesa Finale della UEFA Women’s Champions League 2016 prende forma. Il 26 maggio alle ore 18, sul campo dello stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia, si sfideranno Olympique Lione e Wolfsburg. I risultati delle partite di ritorno delle semifinali giocate ieri (Olympique Lione – Paris Saint Germain 7-0; 1-0) e domenica (Wolfsburg – Francoforte 4-0; 0-1) hanno sancito i nomi delle squadre che si affronteranno per contendersi il trofeo, dopo un cammino che ha visto le due formazioni dominare in ogni incontro della competizione.
Le sfidanti, Olympique Lione e Wolfsburg, hanno vinto quattro delle ultime cinque edizioni del torneo e adesso si affronteranno dopo aver sconfitto le squadre finaliste dello scorso anno: Paris Saint Germain e le vincitrici del Francoforte. Lione, già campione delle edizioni 2011 e 2012, proverà a prendersi la rivincita contro il Wolfsburg che gli strappò il titolo nella Finale di Londra del 2013, confermandosi campione anche nella stagione successiva.
La serata del 26 maggio non regalerà solo grande calcio internazionale, ma sarà uno spettacolo di intrattenimento a 360 gradi che si aprirà con la performance aerea delle Frecce Tricolori che si esibiranno nel cielo di Reggio Emilia per celebrare un evento unico nella storia del nostro Paese.
L’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare riproporrà una versione speciale del Tricolore, orgoglioso simbolo della città, dando ancora più lustro ad una manifestazione la cui importanza è stata ampiamente dimostrata nel corso dei mesi che l’hanno preceduta con attività di promozione che hanno toccato i più prestigiosi palcoscenici sportivi italiani.
I media interessati ad assistere all’evento potranno inviare la propria richiesta di accredito seguendo la procedura indicata al seguente link http://it.uefa.org/mediaservices/accreditation/index.html e procedere con la registrazione sulla piattaforma F.A.M.E. (Football Administration Management Enviroment).
Le richieste di accredito dovranno essere inviate entro e non oltre il giorno 9 maggio 2016.
Per acquistare i biglietti e rimanere aggiornati su tutte le attività riguardanti la Finale della UEFA Women’s Champions League, è possibile visitare il sito www.UWCLfinal.com e seguire la pagina Facebook ufficiale “UEFA Women’s Champions League” (www.facebook.com/UWCLfinal).

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.