Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Champions, domani il Brescia affronta il Konin per i sedicesimi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia konin
Partirà domani mattina dall’aeroporto di Orio al Serio il Brescia alla volta di Varsavia da cui poi raggiungerà in pullman la cittadina di Konin dove mercoledì affronterà le campionesse polacche del Medyk Konin. La squadra di Bertolini, reduce dall’esordio vittorioso in campionato contro il Chieti, affronterà per la prima volta i sedicesimi di finale come testa di serie e per la prima volta nella sua storia affronterà una squadra polacca.


LE AVVERSARIE – Il Medyk Konin è campione polacco da tre stagioni consecutive, a cui vanno aggiunte le sette vittorie nella coppa nazionale, di cui le ultime quattro consecutive. Ha la particolarità di avere il presidente-allenatore, il 58enne Roman Jaszczak, che guida una compagine di sole calciatrici nazionali, eccezion fatta per i difensori Ficzay, romena, e Slavcheva, bulgara, e la centrocampista bulgara Kostova, che hanno superato in questa stagione di Champions League il turno preliminare disputato ad agosto eliminando il Cluji, battuto 3-1, il Parnu, sconfitto 1-0, e il Breznica largamente superato per 9-0. Mattatrice del turno di qualificazione la centrocampista offensiva Daleszczyk che ha segnato cinque delle tredici reti segnate dalla squadra nel corso delle tre partite. Uno solo il gol subito dall’estrema Szymanska. Unica punta inserita nella lista Champions, la capitana trentasettenne Gawrońska, a lungo anche nella nazionale polacca, che ha all’attivo tredici presenze europee con sette reti segnate in totale. La migliore marcatrice della squadra è però la centrocampista Kostova, classe ’88, che in 35 presenze in Champions League ha segnato 27 reti, mentre la difensore polacca Sikora, classe ’91, ha la miglior media realizzativa in base a partite giocate, 13 gare e 13 reti, insieme a Daleszczyk, classe ’90, che in otto gare ha segnato altrettante reti.


L’esordio in Champions risale a tre anni fa, stessa stagione dell’esordio del Brescia, quando la squadra polacca dopo aver superato il turno di qualificazione venne eliminata nei sedicesimi dalle scozzesi del Glasgow, battute all’andata 2-0, ma vittoriose al ritorno per 3-0. Nella competizione passata, superato agevolmente il girone eliminatorio contro Cardiff, Gintra e Wexford, il Medyk Konin è stato eliminato nuovamente nei sedicesimi dall’Olympique Lione vittorioso 6-0 all’andata e 3-0 al ritorno.


BIANCOBLU – In Italia restano solo le giovani punte Cacciamali e Pezzotta, mentre il resto della squadra volerà in Polonia, compresa la squalificata Roberta D’Adda, fermata per un turno dopo l’espulsione rimediata nel secondo tempo della partita di ritorno dei quarti di finale contro il Wolfsburg disputata a marzo. La squadra già nel pomeriggio di domani scenderà in campo per un primo allenamento dopo la giornata di riposo concessa all’indomani dell’impegno contro il Chieti; martedì alle 15.30 rifinitura e giovedì mattina, prima di rientrare in Italia, ultimo allenamento in terra polacca.


STADIO – Le biancoblu scenderanno in campo alle 15.30 di mercoledì presso lo stadio Złotej Jedenastki Kazimierza Górskiego, capienza di 15.000 posti in erba naturale.


CONVOCATE  
Portieri: Bolchini, Ceasar, Marchitelli.
Difensori: Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Mele, Rosucci, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Sabatino, Tarenzi.

 

Brescia, lì 02/10/2016

Tags:

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.