Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Brescia - Fortuna Hjørring: le pagelle

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia pagelle fortuna
Le pagelle di Federico Scarso su Brescia - Fortuna Hjørring


BRESCIA 6,5
: buon gioco sia in fase di costruzione che in fase difensiva; manca solo il gol.
Marchitelli 6,5: incolpevole sul gol subito, sempre attenta e sicura nelle varie uscite e quando chiamata in causa a giocare con i piedi.
Gama 6,5: qualcuno attribuisce a lei la colpa del gol ma non penso avesse molte alternative dallo spazzare la palla di testa verso il centro del campo. Buona prova in fase difensiva e di supporto alla manovra offensiva. Salva il gol dello 0-2 con Marchitelli ormai battuta.
D'Adda 6: del pacchetto arretrato è quella meno in luce, ma merita comunque una piena sufficienza.
Salvai 6,5: recupera molti palloni in scivolata. La Thøgersen non è certamente un'avversaria facile ma la riesce a gestire bene.
Bonansea 6,5: garantisce un'ottima prova in fase di spinta e in fase di copertura. Sbaglia a non tornare sul gol di Tamires, cosa che le costa mezzo punto.
Mele 5,5: perde troppi palloni, forse limitata anche dalla mascherina protettiva. Esce per crampi dopo aver dato tutto per la squadra (87' Eusebio s.v.: entra negli ultimi minuti).
Cernoia 6: non la sua miglior partita, si limita al compitino.
Manieri 7: spinge e crossa molto, seminando il panico lungo la fascia sinistra.
Girelli 5,5: dovrebbe fare da collante tra centrocampo e attacco ma prima di trovare la posizione giusta in campo ci impiega circa mezz'ora.
Fuselli 5,5: crea pochi pericoli dalle parti di Christensen (70' Serturini 6: vivacizza l'attacco biancoblù con la sua freschezza e la sua velocità).
Sabatino 6,5: prova più volte a gonfiare la rete avversaria senza successo ma i suoi tentativi sono numerosi.
All. Bertolini 6: Mette in campo un buon Brescia che esprime bel gioco. Effettua solo un cambio, escludendo quello di Mele all'87' per crampi, perché effettivamente la squadra c'è e gioca bene. Risultato sfortunato e immeritato.

FORTUNA HJØRRING 6: porta a casa il primo round seppur non meritando appieno il risultato.
Christensen 6,5: risponde presente quando chiamata in causa lasciando la porta inviolata.
Hyyrynen 5,5: le difese di Salvai e soprattutto Manieri non le fanno passare una serata tranquilla.
Gewitz 6: prestazioni senza luci né ombre.
Damjanović 7: è ovunque, riuscendo spesso a rendere vane le azioni d'attacco delle locali.
Tamires 6: spinge bene in fase offensiva segnando anche il gol decisivo ma non è sufficiente nella fase difensiva che per un terzino dovrebbe essere la priorità.
Thøgersen 7,5: scheggia impazzita sulla fascia destra, è la migliore in campo e la giocatrice più pericolosa delle danesi.
Cordia 5: ha una buona occasione per segnare ma calcia debolmente in bocca a Marchitelli, non si vede quasi mai (67' Frank 6,5: il suo ingresso contribuisce alla fase difensiva determinante per mantenere il gol di vantaggio).
Heroum 5: non si vede quasi mai e in generale il centrocampo danese ai punti perde di molto contro quello italiano.
Olar 6: la Capitana alterna buone azioni a momenti in cui sparisce.
Larsen 6: prova a creare qualcosa e in parte ci riesce; ha la palla dello 0-2 ma dopo aver saltato Serturini scivola facendosi così recuperare da D'Adda.
Čonč 5,5: parte bene, creando ma mancando sempre la finalizzazione. Finisce in calando (56' Hansen 5: entra ma risulta del tutto estranea al gioco).
All. Sørensen 6: non prevale mai sul Brescia come vuol far credere, nemmeno nel primo tempo molto equilibrato e deciso da un episodio. Strappa la sufficienza perché raggiunge l'obiettivo prefissato, ovvero vincere.

Arbitro Larsson 5,5: ci sono due falli tattici del Fortuna Hjørring non sanzionati con il cartellino giallo e interrompe il primo tempo senza lasciar terminare al Brescia un'azione pericolosa, per il resto mantiene un atteggiamento coerente lasciando correre alle volte troppo. Buone le prestazioni delle assistenti Johansson e Nyström.

Pagelle di Federico Scarso.
Foto di Fabio Fazzari e Mara Ramella.

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.