Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ISOLOTTO FA POKER E CALA IL TRIS

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Isolotto-CasalgrandeseISOLOTTO FONDIARIA C5, 3° giornata Serie A donne. Battuta 4-0 la Casalgrandese per il terzo successo su tre gare. L'Isolotto Fondiaria batte per 4-0 la Casalgrandese e continua la sua marcia a punteggio pieno al vertice del proprio girone della Serie A di calcio a 5 donne, terzo successo in tre gare. Al PalaIsolotto è stata una gara dal copione previsto: ospiti chiuse in difesa a cercare qualche contropiede per portare a casa almeno un punto per la salvezza e padrone di casa con l'esigenza di proiettarsi in attacco, ma attente a non scoprirsi. Il primo tempo infatti è finito a reti bianche.
Nel secondo tempo le padrone di casa hanno sfondato il bunker. E' accaduto all'8' con una prodezza di Fernandez: lanciata davanti alla porta l'iberica con uno "scavetto" saltava il portiere che le si era buttata addosso, quarta rete stagionale per lei. Due minuti dopo il raddoppio: scambio in velocità Fernandez-Galluzzi e staffilata di quest'ultima. Un minuto dopo ancora Galluzzi trafiggeva l'estremo ospite con un diagonale d'esterno dal settore di sinistra per il gol personale stagionale numero 5. Il suggello a 20" dalla fine: Fambrini penetrava da destra, faceva partire un tiro-cross sul quale si avventava Myriam Miccio, da poco entrata in campo, che metteva dentro.

LA CRONACA
La partita tutto sommato ha avuto un copione solo. Il portiere biancorosso, per l'occasione Leonora Gabrielli, è stata sostanzialmente chiamata a un solo (doppio) intervento intorno al 12' del secondo tempo, su tiri di Montavoci e Ameta. Per l'Isolotto a parte i gol, clamorosa anche l'occasione capitata sui piedi di Fambrini al 16' del secondo tempo: sembrava gol a portiere battuto poi un'avversaria in scivolata le ha negato la gioia della rete praticamente sulla linea di porta.

I COMMENTI
"Noi non guardiamo la classifica – ha detto a fine gara Jessica Fernandez autrice del gol che ha sbloccato la gara – ma il nostro obiettivo è migliorare sempre".
"Abbiamo tentato di contenerle – ha spiegato il tecnico delle ospiti Marco Longagnani – e c'eravamo riuscite, poi però loro hanno fatto valere il maggiore spessore tecnico, erano più fresche perché avevano più cambi a disposizione e alla fine ci hanno trafitto".
"Avevo chiesto di alzare il ritmo nel secondo tempo – ha detto il tecnico dell'Isolotto Fondiaria Maurizio Colella – e le ragazze lo hanno fatto. Queste sono partite che bisogna affrontare con molta pazienza. La prossima partita a Torino col Moijto? Non guardiamo agli avversari, né abbiamo l'obbligo e l'obiettivo di vincere il campionato. Continuo a dire che l'importante è migliorare sempre le nostre prestazioni".

TV
La telecronaca integrale della partita si potrà vedere mercoledì a partire dalle 22.15 sul Canale 194, Toscana Tv News & Sport, con replica giovedì alle 17.30.

A.S.D. ISOLOTTO FONDIARIA C/5 FIRENZE
p. Il Consiglio Direttivo
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.