Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

2008/2009

IL SALUTO DEL PRESIDENTE FEDERALE GIANCARLO ABETE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE FEDERALE GIANCARLO ABETE di Walter Pettinati Missione compiuta! La consegna dei "BOOK" sta avendo l'effetto desiderato. l'obiettivo prefissato, era di far conoscere le protagoniste del calcio femminile, presenti alla Notte degli Oscar, alle Istituzioni e media, è stato brillantemente raggiunto. Grazie alla collaborazione della Graphistudio che ha realizzato un prodotto di eccellente qualità e della Dream Project production che ha realizzato lo spot video e il DVD della serata le massime cariche ministeriali e federali hanno potuto vivere la manifestazione che premia le qualità calcistiche delle nostre calciatrici. Questi risultati non mi possono che far piacere, visto che la manifestazione è partita dal nulla e si è sviluppata negli anni con poche collaborazioni e condivisioni, ottenendo le più importanti e insperate attenzioni. Dopo questi riscontri, si può ritenere chiusa l'edizione 2009 del Golden Girls Awards. Si può affermare che gli sforzi realizzati, da parte del sottoscritto, collaboratori e delle calciatrici, chiudono un'edizione prestigiosa che ha saputo conquistarsi palcoscenici importanti, ricevendo attenzione e rispetto. Un veicolo di importante comunicazione esterna che forse non sta trovando la giusta condivisione nel suo movimento. "Nemo propheta in patria" Con questi prodotti ho voluto presentare, al mondo esterno del movimento, l'altra faccia del calcio femminile, quella fuori dal rettangolo verde e lontana dai giorni di allenamento e sacrificio. Ho voluto presentare la femminilità, il fascino, la passione e la sensibilità delle BIG, delle giovani promesse e di tutte le donne che fanno calcio a tutte quelle istituzioni e media che non conoscono da vicino le interpreti di questo movimento e non fanno niente per farlo sviluppare e crescere. A tal proposito voglio citare una delle tante frasi scritte dall'On. Meloni "E'SINGOLARE IL FATTO CHE IL CALCIO FEMMINILE SI SIA SVILUPPATO PRIMA IN REALTA' CHE NON GODEVANO DI GRANDISSIMA TRADIZIONE CALCISTICA" eppure, penso io, basterebbe poco per dare la possibilità al calcio femminile Italiano di diventare il miglior al mondo. Che sia vero, allora, che c'è la paura del confronto e il maschilismo esiste per davvero? ... eppure siamo tutti figli delle nostre madri..

Leggi tutto: IL SALUTO DEL PRESIDENTE FEDERALE GIANCARLO ABETE

IL MINISTRO MELONI SCRIVE A CALCIODONNE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' - ON. MELONI - SCRIVE A CALCIODONNE E' arrivata inaspettata, come tutte le belle notizie, la lettera dell' On.Meloni, Ministro della Gioventu' con la quale ringrazia dell'omaggio ricevuto "BOOK - GOLDEN GIRLS 2009" <<[...]Golden Girls è veramente ben confezionato. Belle immagini di un mondo calcistico tutto al femminile dalle quali traspare bellezza e serenità>> e continua scrivendo <<Dai tempi de "la partita di pallone" di Rita Pavone le donne hanno percorso tanta strada>> soprattutto il Ministro sembra ben informata sull'argomento e ci manda un invito <<Mi auguro che si possa continuare su questa strada che sembra essere la migliore per proseguire in un cammino di affermazione del calcio femminile>> . Una lettera di contenuto e non il solito ringraziamento dovuto. Potete leggere interamente la lettera nei contenuti di questo articolo. Golden girls awards si è creata il suo spazio nelle Istituzioni ma che non riesce a trovare la piena condivisione e collaborazione del movimento femminile che sta cercando di promuovere! Lascio a voi ogni considerazione..

Leggi tutto: IL MINISTRO MELONI SCRIVE A CALCIODONNE

GOLDEN GIRLS AWARDS, IL BOOK COMPLETO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

GOLDEN GIRLS AWARDS 2009, IL BOOK COMPLETO Il book è stato realizzato dal sottoscritto e stampato, in edizione limitata, gratuitamente dalla "GRAPHISTUDIO" - FOTO LIBORIO VERONA. In allegato il DVD del galà della serata con le premiazioni e lo spot video, realizzato da MAURIZIO BARILI, andato in onda su RAI SPORT in tutte le puntate di FOOTBALL GIRLS. In questa settimana la spedizione dei book alle società e alle calciatrici presenti alla manifestazione. La spedizione del book è stata anticipata alla FIGC, LND, DCF, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, MINISTRO DELLE PARI OPPORTUNITA', MINISTRO DELLA GIOVENTU' e alle testate giornalistiche e TV che hanno dato spazio alla manifestazione. Per vedere il book completo cliccate sul seguente link GOLDEN GIRLS BOOK 2009 si consiglia di vedere il book a schermo intero cliccando sul riguadro in basso a sinistra

Walter Pettinati

THE ORIGINAL GOLDEN GIRLS BOOK

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
THE ORIGINAL GOLDEN GIRLS BOOK by GRAPHISTUDIO Il book del G.G. 2009 include il DVD con lo spot video in onda su RAI SPORT e le immagini di tutta la serata e sarà in consegna già dalla prossima settimana a tutte le Atlete partecipanti, Società, Collaboratori, Ministeri e Istituzioni Federali che hanno patrocinato l'evento. Una copia a tutte le testate giornalistiche e TV che lo hanno pubblicizzato e sarà divulgato per promuovere la prossima edizione degli OSCAR DEL CALCIO FEMMINILE.. Chi fosse interessato al book può farne richiesta alla nostra redazione. Questa realizzazione completa la 5° edizione del G.G. ricca di soddisfazioni e gratificazioni MORALI all'inizio inimmaginabili e impensate ma anche di obiettivi da migliorare e ottimizzare. L'opera è stampata in formato A4 con materiali della migliore qualità dalla GRAPHISTUDIO, azienda leader in campo MONDIALE, sensibile al calcio femminile - sponsor del Tavagnacco, e dell'amonima squadra che milita in serie A2. Alla realizzazione del book hanno partecipato il Fotografo CLEMENTE LIBORIO di VERONA, il regista MAURIZIO BARILI e ALFREDO SABATINI che ha realizzato la copertina. In attesa dell'edizione 2010, "le ragazze d'oro del calcio femminile Italiano" partita dopo partita, sono arrivate in punta di tacchetti su Rai Sport, protagoniste, del Magazine “Football Girls”, condotto dal giornalista Rai - Luca Pisinicca - in onda tutti i mercoledi, organizzato con la collaborazione della DCF. Rai Sport che sarà presente con Pisinicca-Murelli al prossimo GG 2010 per riprendere e commentare le fasi salienti della consegna degli Awards e della partita contro i giornalisti sportivi e personalità dello sport e spettacolo. E la prossima rete?! Beh, è in arrivo un nuovo progetto per promuovere il movimento attraverso un BOOK eccezionale che sarà presentato in occasione del prossimo G.G.: due/tre calciatrici di ogni squadra di serie A, Nazionale Under 17 e Under 19 e di tutte le categorie nazionali e regionali, stanno realizzando un servizio fotografico con la partecipazione di un pool di FOTOGRAFI PROFESSIONISTI di MODA. Tema: “l’amore e la passione per il calcio e la squadra di appartenenza mettendo in risalto fascino e femminilità”

Leggi tutto: THE ORIGINAL GOLDEN GIRLS BOOK

IL CALCIO FEMMINILE DISTRIBUITO IN LETTURA ALLO STADIO DALLARA DI BOLOGNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
LA RIVISTA "CALCIO D'INIZIO" PARLA DI NOI La giornalista Valentina Cristiani ha dedicato una pagina al GOLDEN GIRLS e il CALCIO FEMMINILE sulla rivista del calcio bolognese e del Bologna Calcio. Gli spettatori giunti allo stadio Dallara hanno potuto leggere una chicca del nostro movimento. La redazione di Calciodonne.it continua, a piccoli passi, a promuovere, con pubblicista esterna, il movimento calcistico femminile. Dopo i 2 articoli apparsi sulla GAZZETTA DELLO SPORT, Arena di Verona, Giornale di Reggio, L'informazione, Roma News, Taranto sport, Sevenpress anche gli sportivi bolognesi hanno conosciuto alcune delle più forti calciatrici Italiane e le iniziative a loro dedicate grazie a collaboratori competenti e professionali. La Sig.ra Cristiani è conduttrice di un programma TV ed è aperta a ospitare in trasmissione le società e atlete del panorama calcistico femminile Italiano. Un ringraziamento da parte della nostra redazione. Nel contenuto potete leggere l'articolo.

Leggi tutto: IL CALCIO FEMMINILE DISTRIBUITO IN LETTURA ALLO STADIO DALLARA DI BOLOGNA

Pagina 1 di 5

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.