Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PARROCCHIA GANZIRRI SALVEZZA RAGGIUNTA!!!!!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ganzirri-2012-13-007Al termine di una partita al cardiopalma le ragazze del presidente Molino ottengono la vittoria della salvezza contro le ragusane del Vittoria con il punteggio di 3-2. Da segnalare che la rete della permanenza e' stata siglata dal portiere Impoco che può essere considerata la giocatrice dell'anno. Le altre reti sono state siglate da Cucinotta e Bertino che si laurea cannoniere della squadra.§
Festa grande in casa Parrocchia Ganzirri che al termine di una gara da cuori forti batte il Vittoria e ottiene la matematica salvezza senza dover disputare i play-out, che invece vedrà interessata la squadra sconfitta del Vittoria. La gara si gioca sul filo dei nervi da entrambe le parti con le ospiti chiuse in difesa in quanto per la salvezza hanno a disposizione due risultati su tre. La partita la sblocca la neo dottoressa Cucinotta con un tiro in diagonale. A questo punto le ospiti devono reagire e aprono le maglie dando la possibilità alle padroni di casa di colpire in ripartenza. Nonostante ciò le ospiti pareggiavano con un gol di Primavera viziato da un evidente fallo di mano che solo gli arbitri non hanno rilevato. A seguito di ciò veniva allontanato mister Famà e le redini della squadra venivano prese dal presidente Molino che con grande sagacia e perizia tranquillizzava le sue atlete e le spronava a ripartire alla ricerca del gol. Rete che arrivava grazie al bomber stagionale Francesca Bertino. Neanche il tempo di festeggiare la rete che il Vittoria raggiungeva il pareggio con un gol su ripartenza di Ricupero su assist del portiere ospite D'angelo.

La ripresa vedeva entrambe le squadre controllarsi con le padroni di casa che attaccavano e le ospiti che pungevano in ripartenza. Quando ormai i play-out sembravano cosa fatta per le messinesi ecco arrivare il gol che scatena l'apoteosi. E' il portiere Tiziana Impoco che con un tiro da quasi metà campo che si insaccava all'incrocio dei pali, segnava la rete che significava salvezza matematica. Lo stesso portiere oltre che per il gol anche per le strepitose parate effettuate durante tutta la stagione puo' essere considerata la giocatrice dell'anno in casa Parrocchia Ganzirri.

TABELLINO:

Parrocchia Ganzirri: Impoco, Famà, Furnari, Casale, Penzavalli, Cucinotta, Bertino, Luttino, Solano, Talamo, La Corte, Caristi. All. Famà N.

Vittoria: D'Angelo (P), Emmanuele, Primavera F., Ricupero, Primavera C., Barbu, Polizzi, Romano, Patelmo, Spataro. All. Nobile R.

Reti: 3 p.t. Cucinotta, 13 p.t. Primavera C., 18 p.t. Bertino, 20 p.t. Ricupero, 19 s.t. Impoco.

Arbitri: Alessi di Taurianova, Ursetta di Catanzaro. Crono Caruso di Messina.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.