Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PER L’ISOLOTTO FIRENZE ECCO L’ESORDIO IN CASA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto1314Dopo il successo in goleada in Sardegna contro il Tratalias.
Dopo il successo per 7-1 in Sardegna contro il Tratalias, seconda giornata del campionato di serie A donne di calcio a 5 domenica, e per l'Isolotto Firenze C5 è esordio in casa, ore 16 il fischio di inizio, al PalaIsolotto di via dei Bassi. L'avversario è il Torino, reduce dalla sconfitta per 5-2 contro il Sinnai detentrice della Coppa Italia con reti per le piemontesi di Filipoiu e Bertoluzzo. Per l'Isolotto invece sono andate subito a segno la brasiliana Gasparini Ribeiro (doppietta), Galluzzi, Salesi, Rosini e la debuttante Teggi, più un autogol.
La formazione che arriva a Firenze ha già un anno di esperienza nella categoria e anche lo scorso ano si è dimostrata formazione alquanto ostica, facendo soffrire oltremodo la squadra gigliata, che comunque vinse entrambi i confronti per 3-2;
all'andata dopo una partita in rimonta dopo un inizio al rallentatore, al PalaIsolotto in un match caratterizzato da diversi errori fiorentini sottoporta. Ora però c'è da dimostare (o confermare) che il copione è cambiato, nonostante il lavoro di amalgama della nuova squadra sia tutt'altro che completato. "In Sardegna la squadra mi è piaciuta – ha detto il tecnico Maurizio Colella – ma c'è da migliorare ancora tanto".
Per la squadra fiorentina ancora incerta la presenza delle straniere sempre in attesa di transfert, mentre dovrebbe aver recuperato Roberta Maione, domenica scorsa a mezzo servizio per l'influenza.
Al PalaIsolotto si aspetta il pubblico dei momenti migliori, sebbene la stagione sia solo all'inizio, anche perché non ci sarà la concomitanza con la Fiorentina, che gioca in posticipo con la Lazio. La curiosità di vedere all'opera la nuova squadra è tanta, e domenica ci sarà la prima opportunità.

Intanto la squadra domani, sabato 5 ottobre, avrà una sorta di presentazione presso la Piscina e palestra B-Side in via Piemonte 36 zona le Piagge a Firenze, partner tecnico della società, a partire dalle ore 11 durante l'Open Day.

ISOLOTTO FIRENZE C5

Carlo Carotenuto

comunicazione e immagine

338 8803200

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.