Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ISOLOTTO DOMENICA SUPERSFIDA IN CASA A SFONDO BENEFICO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-sinnai-solidarietaAl PalaIsolotto domenica (ore 16) match tra prima e seconda con incasso per la Sardegna.
Venerdì 22 novembre 2013 – I riflettori di tutta la serie A del calcio a 5 donne saranno inevitabilmente puntati domenica sul PalaIsolotto di via dei Bassi, dove per la nona giornata del massimo campionato si accenderà la sfida al verticetra le biancoviola dell'Isolotto Firenze prime in classifica con 22 punti e ancora imbattute con un ruolino di sette vittorie e un pari, e le immediate inseguitrici, le sarde del Sinnai, lo scorso anno vincitrici della Coppa Italia, che seguono a una lunghezza, per via di sette vittorie e una sconfitta, maturata però in condizioni di emergenza di organico. Alle 16 il fischio di inizio, e dopo un'ora o poco più si saprà se le fiorentine avranno mantenuto la leadership in graduatoria oppure avranno incamerato il loro primo stop. Squadra fortissima quella sarda, di matrice portoghese, nonostante non ci sia più la fuoriclasse brasiliana Lucileia; è cambiato anche il tecnico, non le ambizioni. In rosa sono diverse le giocatrici di spessore con Sofia Cristina Rodriguez Vieira miglior realizzatrice del team con 9 reti, al pari della brasiliana dell'Isolotto Milena Gasparini Ribeiro, una delle tre ex tra le gigliate.
Isolotto che stando ai numeri è il miglior attacco e la miglior difesa del campionato con 44 gol fatti e 13 subiti, mentre le avversarie di domenica ne hanno realizzati 36 (terzo attacco) e subiti 17 (quarta miglior difesa).
"Pensavo di viverla come una partita da pensieri repressi – ha detto Maira Di Flumeri, anche lei ex di turno, al sito sardegnasport.com - invece sono molto tranquilla: la vivo come una partita importante da primo posto in classifica e niente di più". E se la terza ex dell'Isolotto, il portiere Anna Piras, si lascia scivolare un "le partite sono tutte difficili e importanti", la Gasparini Ribeiro spiega che "il nostro obiettivo ora è lavorare per migliorare sempre. La gara col Sinnai è difficile, loro sono un'ottima squadra con tanti elementi importanti, non sarà facile". "La classifica non mi interessa – riassume il tecnico Maurizio Colella – la gara ci deve servire per capire a che punto siamo, quanto gap abbiamo ridotto rispetto allo scorso anno nei loro confronti, perché resto convinto che siamo la squadra potenzialmente più forte del girone anche se il lavoro da fare è ancora molto".
In settimana ai microfoni di Toscana Tv ha parlato anche Giorgia Salesi: "Spero e sono convinta che sarà una bella partita, giocata tra due squadre che privilegiano lo spettacolo, la voglia di giocare e di costruire. E questo è molto bello, non vedo l'ora di giocare una sfida dove le nostre avversarie non badano solo a difendersi: ne dovrebbe venir fuori una bella partita, senza troppi tatticismi".
Resta il rammarico che l'Isolotto non potrà fare a meno di Leticia Martìn, che si è vista sventolare il cartellino rosso domenica al termine della partita vinta a Falconara, ed è stata squalificata con la motivazione di "comportamento offensivo e minaccioso nei confronti di un'avversaria". "In realtà - ha spiegato la giocatrice iberica - Durante il saluto – la spiegazione della giocatrice spagnola – un'avversaria non ha voluto stringermi la mano. Ho semplicemente detto: 'poco sportiva...!', l'arbitro deve aver interpretato la frase come un'offesa e mi ha dato il rosso.
La squadra e la società fiorentina hanno deciso che l'incasso della partita sarà internamente devoluto alle popolazioni sarde colpite dall'alluvione. Un motivo in più per accorrere al PalaIsolotto.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.