Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calcio a 5, goleada della Roma femminile sul Vis Fondi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma n-giada-pannacciUn 7 a 1 che non ammette repliche!
Dopo aver visto questa gara, sembra impossibile che appena un mese fa' la Roma sia stata eliminata dalla Coppa Lazio proprio dal Vis Fondi.
Parte meglio il Vis Fondi che si spinge subito in avanti, ma la difesa giallorossa fa buona guardia, frena tutte le avanzate avversarie, conquista palla e innesca veloci ripartenze. Si vede subito che la Roma, dopo il passo falso con il Casal Torraccia di mercoledì, vuole tornare subito alla vittoria e ci pensa Silvia Columbo a mandare in vantaggio la sua squadra con un gran tiro da fuori area. E' solo il primo sigillo di una goleada che ribadisce la superiorità mostrata in campo in questa gara dalle giallorosse che alla fine della prima frazione di gara conducono già per 4 a zero.
Il secondo tempo si apre con il Fondi che vuole provare a recuperare il risultato e il suo capitano, Claudia Testa, realizza la rete del 4 a 1 che riapre le speranze delle ospiti. La Roma, però, non vuole rischiare, si riporta subito all'attacco e chiude la gara con altri tre gol.
Soddisfatti i mister Brunetti e Carbonara della prestazione della loro squadra. La Roma ha condotto una buonissima gara senza mai rischiare più di tanto in difesa con il suo portiere sempre attento, malgrado il Vis Fondi fosse una squadra votata all'attacco e che non si arrende mai. Certo dopo questa gara aumenta il rammarico per l'uscita dalla coppa Lazio per mano di una squadra che, con diversa attenzione, si è visto che si poteva battere.
(Mariella Quintarelli)
Marcatori:
ROMA: 2 Valentina Alleva, 1 Flavia Accorsi, 1 Claudia Petrolini, 1 Giada Pannacci, 1 Silvia Columbo
VIS FONDI: 1 Claudia Testa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.