Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ISOLOTTO FIRENZE SI RITUFFA NEL CAMPIONATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-rosa2014Domenica al PalaIsolotto (ore 16) arriva il Tratalias
Dopo il tour de force dello spareggio di Coppa Italia nel quale le gigliate hanno ceduto il passo dopo due match tiratissimi alla corazzata Ternana, l'Isolotto Firenze C5 si rituffa nel campionato e domenica al PalaIsolotto di via dei Bassi con fischio di inizio alle ore 16 riceve la squadra sarda neopromossa del Tratalias per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A donne. Le fiorentine, seconde nella classifica del girone, a due punti dalla capolista Sinnai, dopo la doppia sfida con le umbre giocata a viso aperto torneranno verosimilmente a interpretare lo spartito che più frequentemente hanno giocoforza adottato quest'anno, affrontando una squadra che verosimilmente si chiuderà a riccio per non prendere gol, cercando di punire la bianco viola in contropiede. Il morale del gruppo è in ogni caso alto, nonostante l'eliminazione dalla Coppa, anche se ci sarà da fare i conti con gli acciacchi: Maira Di Flumeri influenzata, Elena Galluzzi che ha preso una brutta botta nella seconda gara contro la Ternana. Rientra, smaltita la squalifica, Carla Duco. Sempre out Giulia Teggi.
PARLA IL TECNICO
"Da queste due partite di Coppa – ha ribadito il tecnico Maurizio Colella - ho avuto le conferme che cercavo. Sono convinto che faremo un grande girone di ritorno con l'obiettivo di raggiungere il Sinnai in testa alla classifica alla fine della stagione regolare e lanciarci nel migliore dei modi verso i play-off. Il Tratalias? Noi non ci siamo mai fermate, loro hanno potuto riposare. Ma non voglio alibi, è una gara da vincere e dobbiamo farlo".
IL PUNTO DEL VICEPRESIDENTE
"Riprendiamo il campionato con serenità – spiega Fabio Morini, vicepresidente e responsabile del settore femminile dell'Isolotto - anche se con il dovuto rammarico per quello che la squadra ha fatto vedere e per come doveva andare. Il timing di -1'40" della gara di andata ha condizionato l'esito finale dello spareggio: il pareggio della Ternana su punizione e l'espulsione della Duco, che in gara due sarebbe stata fondamentale.Comunque, nessun dramma e tanta voglia di guardare oltre, anche perchè questa doppia sfida ha fornito molte indicazioni, soprattutto di carattere tecnico. La squadra è in crescita, alcune giocatrici che forse inizialmente hanno incontrato difficoltà di ambientamento stanno finalmente dimostrando il loro valore. Inoltre, è evidente che solo partite di livello possono tastare il posto sul livello della squadra e delle singole. Affrontiamo il girone di ritorno consapevoli dei risultati raggiunti e del lavoro ancora da fare per arrivare ai vertici; con l'obiettivo primario che ancora non è cambiato, ma che adesso è ancora più solidamente presente delle nostre aspettative: i play-off scudetto".
COSI' ALL'ANDATA
All'andata finì 7-1 per la squadra fiorentina con l'Isolotto subito in vantaggio dopo un minuto con Milena Gasparini, al terzo minuto il raddoppio firmato da Elena Galluzzi. Poi nel secondo tempo il 3-0 al 2' firmato ancora da Gasparini, poi in gol Valentina Rosini al 6', accorciarono le distanze le sarde con Marongiu, poi i gol di Giorgia Salesi, l'autogol di Orgiu e il 7-1 di Giulia Teggi.
LE ALTRE FORMAZIONI
Riprendono in questo fine settimana anche gli altri campionati. Per la serie B maschile prima giornata di ritorno ma i fiorentini riposano. Derby col Prato al PalaIsolotto, domani, sabato, con fischio di inizio alle 17.30, per la squadra Juniores di Mattia Sardaro, tecnico tra l'altro reduce da un intervento chirurgico. Il team dell'Under 21 di Tommaso Vitale è invece impegnato in trasferta, domenica, a San Giovanni Valdarno, con fischio di inizio alle 11.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.