Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ISOLOTTO CONTINUA LA SUA MARCIA VINCENTE: ESPUGNATA TORINO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto1314La squadra di Colella dopo un match senza sbavature continua a inseguire con due lunghezze di ritardo il Sinnai capolista.
Domenica 19 gennaio 2013 - L'Isolotto Firenze regola la pratica Torino, dopo una partita senza troppe sbavature, tranne che nel finale, concreta in difesa e pungente in attacco (anche se il risultato poteva essere più rotondo per le diverse occasioni sbagliate sottoporta) e batte le piemontesi per 1-6 nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A donne di calcio a 5. La squadra fiorentina (anche in questa occasione tornata a vestire i colori biancorossi), resta così agganciata al treno di vertice, a due lunghezze dalle sarde del Sinnai, che restano in testa dopo aver regolato per 5-1 in trasferta la Lupe Padova.
Il primo tempo si era concluso sullo 0-3 per le gigliate, scese in campo inizialmente con un quintetto quasi tutto italiano: Piras, Gasparini Ribeiro, Maione, Galluzzi e Di Flumeri. Ed era proprio Maira Di Flumeri ad aprire le danze, già al secondo minuto e 14" di gioco, dopo una bella azione corale. Il Torino prova con tiri da fuori per eludere l'ottima difesa delle fiorentine con buona circolazione di palla. Dopo il rischio di autogol al 6' (deviazione di Maione, parata di Piras) e il tiro di Galluzzi sparato da posizione favorevole sul portiere di casa, Firenze va in altre occasioni vicino al gol, non concretizzandole. Fino al gol di Leticia Martin al 14' con un tiro dal limite. Poi lo 0-3 al 18'20" firmato ancora da Di Flumeri che ha deviato in rete un cross sul secondo palo.
Nel secondo, dopo che Salesi andava per la seconda volta vicino al gol, ci pensa la fiorentina Deborah Iaquinandi a segnare lo 0-4, fredda a insaccare sola davanti al portiere. Piras si fa valere in porta, il portiere di casa Chiara Anselmo a sua volta dice no a Paula Ulloa con la quale si scontra e nell'occasione deve uscire infortunio. Poi arriva anche il gol dello 0-5 di capitan Valentina Rosini, su assist di Salesi. Poi Piras si esibisce in tuffo su Jessica Ferri, la più attiva delle padrone di casa. Chiude la gara il gol di Giorgia Salesi, che però subito dopo si fa ammonire per la seconda volta (gesto antisportivo nei confronti di un'avversaria esultando) e lascia la squadra in inferiorità che nel finale subisce il gol della bandiera delle padrone di casa, firmato da Francesca Marrari: 1-6 il finale.
E domenica prossima al PalaIsolotto di via dei Bassi (ore 16) arrivano le marchigiane del Portos per uno scontro al vertice che potrebbe essere già decisivo in chiave qualificazione per i play-off scudetto.

SERIE B MASCHILE E JUNIORES: L'Isolotto della linea verde perde 6-0 a Poggibonsi nella seconda di ritorno del campionato di Serie B maschile dopo aver registrato la defezione definitiva da parte di Guerritore e di De Lucia che alla vigilia del match avevano deciso di abbandonare la causa, il primo "per divergenze con la società", il secondo "per motivi familiari". I fiorentini restano comunque in virtuale zona salvezza.
Vince invece la formazione Juniores di Mattia Sardaro per 6-3 a San Gimignano e si mantiene ai vertici della classifica del girone.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.