Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

EPISODIO DA LIBRO CUORE CON IL TECNICO COLELLA CHE ORDINA DI RESTITUIRE LA RETE SEGNATA CON UNA GIOCATRICE AVVERSARIA A TERRA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-201314L'ISOLOTTO RIPRENDE IL CAMMINO ESPUGNANDO VICENZA. Serie B: il derby è di Pistoia. Vittoria degli Juniores che tornano primi
Domenica 2 febbraio 2014 – L'Isolotto Firenze riprende il cammino e consolida sempre di più il secondo posto del Girone A del campionato di serie A di calcio a 5 vincendo per 5-6 nello scontro diretto contro lo Sporteam al palazzetto dello sport di Vicenza. Le gigliate hanno anche dovuto fare a meno di Elena Galluzzi, dovuta rimanere a Firenze per curare il figlioletto febbricitante.
Il primo tempo termina sul punteggio di 2 a 2. Si gioca in un clima di grande correttezza e sportività, le squadre si studiano a lungo. Per vedere il primo tiro in porta del match, da parte delle fiorentine, occorrono cinque minuti. Poi la partita si sblocca all'8'17": Maione per l'Isolotto sola davanti alla porta tira con il destro che non è il suo piede e sbaglia un gol che sembrava fatto, nel ribaltamento di fronte le padrone di casa si incuneano in attacco, guadagnano un ineccepibile rigore che Massignan trasforma: 1-0. Il raddoppio, al 10'35" è ancora di Massignan che sigla il suo diciannovesimo gol in campionato, raggiungendo la compagna Benetti. L'Isolotto, però, pronti via, rientra subito in partita, all'11'49", con Leticia Martin che raccoglie la respinta del portiere di casa sul tiro di Paula Ulloa. Le gigliate pareggiano ancora con Leticia Martin che raccoglie un traversone preciso di Giorgia Salesi che aveva percorso palla al piede metà campo e poi aveva offerto l'assist alla spagnola per il suo ottavo centro stagionale in campionato: 2-2.
Nel secondo tempo succede un episodio particolare: al 6'28" Carla Duco va in gol per il 2-3, non essendosi accorta di un'avversaria a terra, dolorante. Gol comunque convalidato anche se l'Isolotto decide di restituire la rete. Alla ripresa del gioco infatti la squadra, su decisione del tecnico Maurizio Colella, si ferma. Le padrone di casa li per li non capiscono l'accaduto e allora ci pensa (il minuto è il 6'47") Milena Gasparini Ribeiro a tirare direttamente nella propria porta per chiudere la questione con un autogol da libro cuore.
Ma al 7'29" è Valentina Laurenti che fa a sua volta un autogol, stavolta ovviamente involontario, col quale l'Isolotto si porta avanti 3-4. La squadra fiorentina di seguito, all'11' allunga con Paula Ulloa: rinvio del portiere Piras per Milena Gasparini Ribeiro che mette dentro per Paula Ulloa che insacca il suo quattordicesimo gol personale stagionale, 13esimo in campionato: azione da manuale per l'Isolotto, gol con soli tre passaggi.
Ma lo Sporteam reagisce: all'11'20" c'è il 4-5 da parte di Elena Roxana Ion, sempre più capocannoniere del girone che si porta a quota 32 reti. E poi pareggia al 14' dopo uno svarione collettivo della difesa fiorentina: 5-5, ancora con Massignan che fa così tripletta.
Ma il colpo della vittoria è firmato a meno di un minuto dalla fine da Milena Gasparini Ribeiro, che festeggia così nel migliore dei modi il 31esimo compleanno caduto in settimana con il gol del 5-6, undicesimo personale stagionale, che vale la vittoria: un tiro diretto in rete probabilmente deviato.
Isolotto sempre vincente in trasferta in questo campionato, tranne il pareggio di Perugia.

LE FORMAZIONI MASCHILI
In serie B maschile nella 14esima giornata, sabato al PalaIsolotto Pistoia degli ex Nozzoli e Fiumano si impone nel derby in rimonta: 4-6, stesso risultato che all'andata. Isolotto avanti per 3-0 e 4-1, complice un'interruzione per la condensa che ridà fiato agli ospiti, subisce la rimonta dei pistoiesi: 4-4, poi il quinto gol proprio allo scadere di una superiorità numerica e il sesto subito col portiere di movimento, Bearzi, in campo.
Nella supersfida al vertice a seguire, vittoria per la Juniores che si impone per 5-4 al Torrita riprendendosi la testa del girone che era stata persa proprio all'andata per non aver giocato la partita per un disguido di orario.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.