Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ISOLOTTO ESPUGNA CON FATICA BOLOGNA E RESTA AL SECONDO POSTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

bologna-isolotto14Serie B: sconfitta di misura in Piemonte. Juniores: il pari consolida il primato
Domenica 16 febbraio 2014 – L'Isolotto Firenze espugna, sia pure con fatica, per 1-3 il campo bolognese della Decima Sport Camp nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie A femminile, nonostante il goliardico e non bene augurante portachiavi a forma di bara consegnato alle gigliate insieme alla chiave dello spogliatoio. Il risultato consente alle fiorentine di restare saldamente al secondo posto in classifica, ampiamente in zona play-off scudetto.
E' stata una partita difficilissima, soprattutto nella fase iniziale, nonostante il penultimo posto in classifica delle padrone di casa, che si sono chiuse bene e, favorite anche dalle non troppo estese dimensioni del campo, hanno presidiato impeccabilmente la propria porta nella prima parte di gara senza consentire alle fiorentine di insidiare la propria, se non con tiri da lontano. Non solo, le bolognesi in contropiede hanno sfiorato più volte il gol del vantaggio. L'Isolotto si è salvato anche grazie a splendide parate del portiere Piras. Fino al 12' quando sblocca la situazione Maira Di Flumeri con un tiro da lontano. Il raddoppio gigliato al 14' di Carla Duco, dopo una bella ripartenza e triangolo chiuso con Milena Gasparini Ribeiro. Ormai in discesa la gara l'Isolotto colpisce prima un palo con Roberta Maione, che subito dopo fa il 3-0 deviando in porta un tirocross sul secondo palo di Iaquinandi.
Prima della fine della frazione però segnano le emiliane con Margherita Cumani. Le padrone di casa si rinfrancano e mettono letteralmente sotto assedio la squadra fiorentina, per l'occasione scesa in campo con la maglia blu e priva di Giorgia Salesi in settimana assente per problemi professionali extracalcistici, fino al fischio che sancisce la fine della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo continua a soffrire la squadra fiorentina e ancora il portiere Piras sale più volte sugli scudi in particolare per il miracolo su Elena Cassanelli venutasi a trovare palla al piede a un metro da lei. Si registra anche una traversa di Ulloa, ma è sempre Cassanelli che insidia in altre circostanze la porta gigliata. Il finale è di grande sofferenza anche se l'Isolotto non coglie l'occasione per segnare, prima con Maione, che non ribadisce in rete sul secondo palo, poi con Duco spara sul portiere a 3' dalla fine.
Domenica prossima di nuovo in casa, al PalaIsolotto di via dei Bassi, nella ventesima giornata, alle 16, contro Padova, senza Carla Duco, ammonita nel finale e che sarà squalificata perché era diffidata.

SERIE B MASCHILE: Sconfitta solo di misura per 5-4 per la squadra allenata da Bearzi in Piemonte contro I Bassotti, una delle squadre più in forma del momento che aveva sabato scorso sconfitto la capolista. Sabato prossimo al PalaIsolotto di via dei Bassi alle 15 scontro probabilmente decisivo per la salvezza, contro il fanalino di coda Blue Orange.

JUNIORES MASCHILE: Un pareggio preziosissimo e pirotecnico per 7-7 per la formazione guidata da Mattia Sardaro a Staggia, formazione che insegue al secondo posto la capolista Isolotto. Punto che pesa come un macigno per i fiorentini, i quali lasciano invariato il distacco (+2) con i senesi locali e guadagnano una lunghezza sul Torrita (ora a -3) caduto clamorosamente in casa con la Sangiovannese, prossimo avversario dei gigliati nell'ultima gara casalinga della stagione regolare (penultima della regular season) sabato prossimo alle 17.30 al PalaIsolotto.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.