Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La “Primavera” del Graphistudio Tavagnacco “sbanca” il casinò Venezia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
alessia_sarnataro2La "Primavera" del Graphistudio Tavagnacco "sbanca" il casinò Venezia con un secco 0 a 5 esterno, bissando la vittoria della prima squadra di sabato scorso, sempre contro le venete, e allungando il passo in classifica generale che vede le gialloblù imbattute e solitarie al comando a punteggio pieno con 18 punti, con 32 reti realizzate e 1 subita.

Nella foto Alessia Sarnataro (tripletta per lei).
Prende il via la gara in una fase di tregua metereologica con le squadre contratte, che faticano a tenersi in piedi a causa del terreno di giuoco scivoloso e appesantito dalla pioggia e con la manovra che stalla a centrocampo. Al 9° il primo vero affondo della gara con SARNATARO che con un diagonale che esce fuori di poco impensierisce il portiere veneto. Al 17° il Tavagnacco passa con SARNATARO che si infila in area tra due avversarie e insacca sul portiere in uscita. Accusato il colpo il Venezia tenta di raggiungere il pari ma le azioni delle venete si rivelano sterili e  poco incisive esponendosi al contropiede gialloblù e rischiando di capitolare ancora una volta. VERGALE Soraya, al 27° e al 29°, lanciata a rete, scivola  malamente nel momento di concludere da ottima posizione. Al 40° pasticcio della difesa del Tavagnacco che permette a STEFANELLO di raccogliere di testa un calcio piazzato e di colpire la traversa con la palla che schizza fuori e che suscita le proteste della panchina del Venezia che invoca il gol (l'arbitro era ben posizionato). SARNATARO al 44° mette a tacere tutti raddoppiando per il Tavagnacco e chiudendo il primo tempo.

Nei primi minuti della ripresa si vede un Venezia determinato a cambiare la partita ma le velleità lagunari sono placate con la terza rete gialloblù di MAURO che al 48° insacca al volo dal  limite dell'area. Al 50° SARNATARO viene atterrata in area e l'arbitro concede il calcio di rigore al Tavagnacco. VERGALE Soraya si incarica della trasformazione ma centra in pieno il palo. VERGALE si rifà al 54° con un siluro dal limite dell'area che gonfia le rete del Venezia e infila il quarto gol gialloblù. Al 60° terzo gol personale di SARNATARO, oggi scatenata, che lanciata da MAURO in contropiede marca la quinta rete per il Tavagnacco. La partita si chiude con il risultato di 0 a 5 per il Graphistudio Tavagnacco. Da segnalare l'ammonizione per la gialloblù Sara BOTTACIN per aver ostacolato la battuta di un calcio di punizione avversario.

Vittoria esterna nitida, meritata e indiscutibile del Tavagnacco contro una squadra ostica che comunque in grado di inserirsi tra le pretendenti alla qualificazione alle fasi nazionali del campionato Primavera. La forza e la preparazione atletica del Tavagnacco hanno fatto la differenza, con le gialloblù presenti su ogni palla e che anche al 90° avevano ancora fiato e motivazione da spendere.

Il prossimo impegno è molto interessante in quanto arriverà al Comunale di Tavagnacco la rivale per eccellenza, il Calcio Chiasiellis, per disputare un derby già molto sentito e atteso dal gruppo Under 19 gialloblù che in settimana, con Andrea TARZARIOL, preparerà l'incontro nel migliore dei modi.


Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.